The Last of Us | il videogioco diventerà una serie tv per la HBO

È ufficiale, il videogioco di successo The Last of Us diventerà una serie tv per la HBO. 

Secondo The Hollywood Reporter, HBO e Sony Pictures Television stanno collaborando per sviluppare un adattamento in serie tv di The Last of Us, basato sul famoso videogioco horror di sopravvivenza di PlayStation con lo stesso nome. Il progetto segnerà la prima serie televisiva di PlayStation Productions con il pluripremiato creatore di Chernobyl, Craig Muzin, pronto a scrivere l’adattamento insieme a Neil Druckmann.

The Last of Us | le dichiarazioni dei produttori

“Questa è un’opportunità incredibilmente eccitante per noi di collaborare con Craig, Neil, Carolyn e i team di Sony, Naughty Dog e PlayStation per dare vita al mondo virtuale di questo acclamato gioco”, ha dichiarato il presidente della programmazione HBO Casey Bloys.

Il produttore esecutivo Mazin ha dichiarato:“Neil Druckmann è senza dubbio il miglior narratore che lavora nel settore dei videogiochi e The Last of Us è il suo magnus opus. Avere la possibilità di adattare questa straordinaria opera d’arte è stato un mio sogno per anni, e sono così onorato di farlo in collaborazione con Neil “.

“Dalla prima volta che mi sono seduto per parlare con Craig, sono stato ugualmente colpito dal suo approccio alla narrativa e dal suo amore e dalla sua profonda comprensione di The Last of Us”, ha detto Druckmann. “Con Chernobyl, Craig e HBO hanno creato un capolavoro teso, straziante, emotivo. Non riuscivo a pensare a partner migliori per dare vita alla storia del videogioco come uno spettacolo televisivo “.

Leggi anche: Ways and Means | Troian Bellisario si unisce al cast della serie CBS

Leggi anche: Ghosts | Rose McIver protagonista del pilot della CBS

Leggi altre notizie di Tv- Serie Tv e Fiction: Clicca Qui

The Last of Us | cosa sappiamo sul videogioco

È un videogioco horror di sopravvivenza azione-avventura che si gioca in  una prospettiva in terza persona. Creato dallo sviluppatore di videogiochi Naughty Dog di Santa Monica è noto anche per aver creato i giochi Uncharted. Il debutto del videogioco avvenne nel 2013 per PlayStation 3 e nel 2014 per PlayStation 4. Durante questi anni è riuscito a ottenere un successo senza pari da parte della critica per la sua narrativa, il gameplay, la grafica, il design del suono e i personaggi.

Il gioco segue i sopravvissuti Joel ed Ellie, una ragazza giovane e capace, nel loro viaggio attraverso un mondo radicalmente trasformato. Ambientato venti anni dopo che una pandemia contagiosa diffusa dal virus Cordyceps ha devastato il corso dell’umanità, queste due persone, riunite per caso, sono costrette a prendere decisioni che cambieranno la loro vita, nella speranza di poter sopravvivere.

Impostazioni privacy