Stephen King | Il romanziere contro Hachette per la bio di Woody Allen

Apropos of Nothing doveva uscire il 7 aprile. Si tratta della biografia di Woody Allen ma Hachette l’ha cancellata. Stephen King dive la sua

Stephen King - meteoweek.com

L’autore di best seller torna a scrivere su Twitter per dire la sua su questioni controverse. Stavolta si scaglia contro la casa editrice Hachette per aver deciso, all’ultimo momento, di cancellare l’uscita di Apropos of Nothing, la biografia di Woody Allen.

Stephen King si è già trovato in acque difficili lo scorso gennaio, quando ha fatto osservazioni sulla diversità e sugli Oscar. Ora ha fatto nuovamente alzare diverse sopracciglia parlando della recente questione del libro del cineasta americano. E ha scritto molti tweet, che vi mostriamo di seguito. L’autore ha detto che la decisione di Hachette lo ha lasciato “molto inquieto” e poi ha osservato: “Il prossimo è sempre più facile”.

Leggi anche -> Stephen King sugli Oscar | premi truccati a favore dei bianchi

Leggi anche -> Woody Allen | ecco la data di uscita italiana della sua autobiografia

Stephen King - mteoweek.com

La Hachette ha annunciato venerdì che non avrebbe pubblicato il libro di memorie di Allen dopo che alcuni impiegati se ne sono andati. La compagnia ha anche perso l’autore Ronan Farrow, figlio di Allen che non ha nulla a che fare con il padre. Farrow, anche lui autore, ha rotto i suoi legami con l’editore proprio per la decisione di pubblicare il libro del padre senza controllare che i fatti raccontati dal regista fossero o meno reali. Ciò che ha fatto preoccupare Stephen King è che la decisione di Hachette possa creare dei “precedenti”:

“La decisione di Hachette di non pubblicare il libro di Woody Allen mi mette molto a disagio. Non è per lui; non me ne frega niente del signor Allen. È la prossima persona alla quale verrà messa la museruola a preoccuparmi “, ha twittato King. Poi ha continuato:

“Consentitemi di aggiungere che è stato incredibilmente cieco il da parte di Hachette pubblicare il libro di Woody Allen dopo aver pubblicato quello di Ronan Farrow.”

Leggi altre notizie di cinema -> Clicca qui

“Se pensate che sia un pedofilo, non comprate il libro. Non andate a vedere i suoi film. Non andate ad ascoltarlo mentre suona jazz al Carlyle. Votate con il vostro portafoglio … tenendolo in tasca. In America, è così che facciamo.”

Impostazioni privacy