Woody Allen | ecco la data di uscita italiana della sua autobiografia

Ad aprile debutterà nelle librerie degli Stati Uniti, della Germania, della Francia, della Spagna la nuova autobiografia di Woody Allen, intitolata Apropos Of Nothing. Il libro del regista e scrittore statunitense arriverà anche in Italia grazie a La Nave di Teseo.

Grand Central Publishing (divisione della Hachette Book Group) pubblicherà il libro di Woody Allen in America a partire dal 7 aprile, mentre in Italia sarà distribuito da La Nave di Teseo il 9 dello stesso mese con il titolo A proposito di Niente.

Woody Allen in Italia con La Nave di Teseo

“Sono felice e onorata che Woody Allen abbia scelto La nave di Teseo per pubblicare la sua autobiografia”, ha dichiarato a La Stampa Elisabetta Sgarbi, publisher dell’editore italiano. “Si tratta di un libro che attendevamo da molti anni. E sono felice che abbia scelto di continuare a lavorare con i suoi editori di sempre, primo fra tutti Umberto Eco, per noi una presenza viva, che per primo lo portò, come scrittore, in Italia”. Uno dei primi libri di Allen, infatti, intitolato Saperla lunga, fu pubblicato nel 1973 da Bompiani proprio con una introduzione scritta dal semiologia e saggista Umberto Eco.

Leggi altre notizie di cinema -> CLICCA QUI

La sua autobiografia

Il libro è stato descritto descritto dall’editore come “un resoconto completo della vita di Woody Allen, sia personale che professionale, che descrive il suo lavoro in ambito cinematografico, a teatro, in televisione, nei night club e quello fatto per la stampa. Scrivendo anche delle sue relazioni con la famiglia e con gli amori della sua vita”. Uno sguardo a trecentosessanta gradi sulla vita di uno degli autori più influenti del cinema mondiale, messo all’angolo negli ultimi anni a causa di vecchie accuse di abusi sessuali sulla figlia adottiva sollevate (decenni fa) dalla sua ex-moglie Mia Farrow e e tornate alla ribalta con il MeToo.

Leggi anche -> Mia Farrow | 75 anni di una vita turbolenta e difficile

Il nuovo film

Il regista ha recentemente completato le riprese di Rifkin’s Festival, il suo nuovo film che avrà come protagonisti Gina Gershon, Wallace Shawn, Christoph Waltz, Elena Anaya, e Louis Garrel. Il lungometraggio racconterà la storia di un amore ambientata sullo sfondo del San Sebastian Film Festival.

Impostazioni privacy