La pasta? Meglio mangiarla la sera! A confermarlo è uno studio scientifico!

La cena perfetta per contrastare insonnia, restare in salute e perdere peso è a base di pasta. E’ quanto affermato da uno studio pubblicato sulla rivista scientifica The Lancet Public Health. Vediamo insieme cosa hanno scoperto i ricercatori!

LEGGI ANCHE—>Sono più simpatici gli uomini o le donne? Risponde la scienza!

LEGGI ANCHE—>Sgonfia la pancia con la dieta dell’intestino felice! Funziona!

Cenare con un buon piatto di pasta, si può e fa bene, lo consigliano gli esperti!

Finalmente la scienza sfata un mito: mangiare la pasta di sera non fa ingrassare. In occasione della Giornata mondiale del Sonno che si celebra il 15 marzo, è stato realizzato uno studio per cercare di capire quali alimenti possono essere consumati la sera per ridurre insonnia e stress. La ricerca ha confermato che la pasta è tra gli alimenti che se consumati prima di andare a dormire, favoriscono un buon sonno perchè abbassa i livelli di stress. Tutto merito del Triptofano e Vitamine del gruppo B sostanze contenuti al suo interno.

Per sconfiggere l’insonnia basta mangiare la pasta prima di andare a letto!

La pasta è un ottimo alleato per contrastare l‘insonnia perchè grazie a questo alimento viene rilasciata la serotonina un ormone che regola l’umore, e la melatonina che regola il ciclo del sonno. I ricercatori hanno inoltre confermato che dormendo meglio si riduce il senso di fame e quindi si resta in salute.

LEGGI ANCHE—>Senza shampoo per 7 giorni cosa succede? Ce lo dicono gli esperti!

LEGGI ANCHE—>La pizza? Crea dipendenza e rende felici! Lo confermano gli esperti!

La pasta di sera? Migliora l’umore e non ingrassare!

Gli scienziati hanno capito che mangiare la pasta di sera riduce lo stress, favorendo un sonno lungo e ristoratore. Dormendo nel modo giusto, il nostro corpo riacquista l’energia perduta, si rigenera riducendo il senso di fame. Ecco perchè è consigliabile mangiare la pasta la sera invece che per pranzo a mezzogiorno, il peso resta invariato, riuscendo addirittura così facendo a dimagrire.

Quanta pasta mangiare per restare in forma?

Gli esperti consigliano di mangiare circa 100 grammi di pasta al giorno. Per la cottura, meglio preferirla al dente per mantenere il suo indice glicemico basso e per avere un maggior senso di sazietà.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Impostazioni privacy