La pizza? Crea dipendenza e rende felici! Lo confermano gli esperti!

Una ricerca scientifica recente ha dimostrato che la maggior parte delle persone nel mondo è felice quando mangia una pizza margherita. Un alimento gustoso, semplice e buonissimo che mette allegria alla vista ed al palato.  Famosa in tutto il mondo la margherita, mette d’accordo tutti, grandi e piccini, sono tutti pazzi di lei.

LEGGI ANCHE—->Chi ama tradisce? Si, lo conferma la scienza! 5 motivi per cui si tradisce

LEGGI ANCHE—->I formaggi? Non fanno ingrassare, lo dice la scienza!

La pizza margherita, buona e saporita rende tutti più felici!

In occasione della Giornata della Felicità, alcuni ricercatori hanno chiesto a più di 2.000 persone cosa facessero per sentirsi felici. Più della metà degli intervistati ha risposto che per raggiungere la felicità, mangia una pizza margherita. Condividere una pizza con gli amici, con il proprio compagno, con la propria moglie genera uno stato di benessere e di gioia. I ricercatori hanno capito che mangiare una pizza con il proprio partner è tra le esperienze culinarie più gioiose da condividere in coppia. Dall’indagine è inoltre emerso che non solo i più giovani amano la pizza, ma anche gli over 60. La pizza, insomma piace a tutti, senza alcun dubbio.

LEGGI ANCHE—->L’amicizia? Fa bene alla salute ed allunga la vita, lo conferma la scienza!

LEGGI ANCHE—>Passeggiare con il cane fa bene! Lo conferma uno studio scientifico!

La pizza crea dipendenza! Lo dice la scienza!

Un ricerca scientifica pubblicata sulla rivista PloS One, afferma che la pizza è uno degli alimenti che crea una vera e propria dipendenza. L’assuefazione da pizza esiste, non è una leggenda metropolitana. Ma perchè accade? I ricercatori hanno scoperto che la pizza crea dipendenza perchè viene, in genere consumata in compagnia di amici, di persone care. Il ricordo dell’esperienza positiva condivisa, fa si che se ne voglia ancora e non se ne possa fare più a meno.

La pizza rende felici, ma davvero fa ingrassare?

La pizza è un alimento a base di carboidrati, non fa ingrassare ma deve essere consumata nelle giuste quantità. Ciò che è importante è non eccedere con i condimenti, una pizza margherita può essere mangiata anche se si è a dieta per perdere peso, una volta a settimana, non fa ingrassare. Il nutrizionista Alessandro Maiorana, non ha dubbi, la pizza è pasto completo, escluderlo dalla propria alimentazione è sbagliato. Se si intende mangiare una pizza e si ha intenzione di perdere molti chili, si può scegliere una pizza con una farina integrale, pomodoro e un cucchiaio di olio extra vergine d’oliva a crudo.

Impostazioni privacy