Consob: niente blocco in borsa

“La Consob non ha evidenza che gli andamenti della Borsa italiana siano riflesso di attacchi speculativi”, questo è quanto comunicato.

Consob: niente attacchi in borsa – meteoweek

I timori legati al continuo diffondersi del Coronavirus pesano sulle Borse di tutto il mondo e, in particolare, su Piazza Affari che, nella prima seduta della settimana, stenta in avvio e poi crolla con l’indice Ftse Mib che cede oltre l’11% a metà giornata. Questi sono i dati riportati da SkyTg24 ma la Consob sostiene qualcosa di diverso.

Leggi anche –> Coronavirus, lo sfogo del medico: “Ormai è iniziata una guerra”

La Consob smentisce sugli attacchi in borsa – meteoweek

La Consob non ha evidenza che gli andamenti della Borsa italiana siano riflesso di attacchi speculativi, salvo che non si voglia attribuire a questo termine la reazione degli operatori alle incertezze sul futuro generate dagli effetti del coronavirus sull’economia. Questi effetti non sono correggibili con decisioni restrittive di Borsa, soprattutto se queste avvenissero in modo indipendente dai paesi membri dell’Unione Europea“.

Leggi anche –> Coronavirus, Renzi rivendica: “Crollo delle Borse? Andavo ascoltato…”

La Consob ha fatto conoscere la sua posizione tramite una nota – meteoweek

Tale decisione “spegnerebbe l’indicatore di prezzo senza rimuovere le cause, generando problemi di mercato di non facile soluzione nell’immediato futuro“.

Impostazioni privacy