Antimafia, pubblicati atti e analisi di Dalla Chiesa e Giuliano

Antimafia, desecretati e pubblicati atti del 1971. Attualmente, è possibile consultare anche le analisi fatte dal generale Dalla Chiesa e Giuliano. 

Antimafia (GettyImages)
Antimafia (GettyImages)

È un lungo lavoro di pubblicazione nonché di desecretazione quello che sta svolgendo in questi giorni la Commissione Parlamentare Antimafia. Nella giornata di oggi si procederà alla pubblicazione di alcuni atti della polizia giudiziaria del 1971 contenenti anche le analisi eseguite dal generale Carlo Alberto Dalla Chiesa e Boris Giuliano. Per la prima volta si pubblicano 4 documenti (verbale di denuncia del 6 giugno 1971 e rapporti giudiziari risalenti al 20 settembre, 26 ottobre e 15 luglio dello stesso anno).

Leggi anche:—>Alto Adige, Barbara Rauch uccisa nel suo negozio

Leggi anche:—>Coronavirus, Wuhan: chiusi i nuovi ospedali

Antimafia, ecco dove è possibile consultare gli atti

Si tratta di atti redatti un contesto storico particolare per la mafia, momento di indagini congiunte tra Polizia giudiziaria e Polizia di Stato. Nei suddetti documenti sono contenute anche le firme di Dalla Chiesa, ucciso nel settembre dell’82 a Palermo e di Giuliano, ucciso qualche anno prima del generale, ossia il 21 luglio 1979.

Antimafia (GettyImages)
Antimafia (GettyImages)

Gli atti sono attualmente disponibili per il consulto su “antimafia.parlamento.it”. È quanto ha fatto sapere il presidente della Commissione Antimafia, Nicola Morra.

Leggi anche altre notizie di cronaca:—>Francia, capo gabinetto di Macron in quarantena: “Siamo all’inizio”

Impostazioni privacy