Capelli bianchi addio con la maschera al caffè! Funziona!

Avreste mai pensato di utilizzare il caffè per tingere i capelli? E’ un trucchetto di  bellezza utilizzato in tutto il mondo per coprire i capelli bianchi in modo sicuro, semplice ed economico. Pronti? Scopriamo insieme come preparare una tintura naturale a base di caffè! Si parte!

LEGGI ANCHE—>Bere 10 bicchieri di acqua al giorno? Cosa accade?Ce lo dicono gli esperti!

LEGGI ANCHE—>La pasta? Meglio mangiarla la sera! A confermarlo è uno studio scientifico!

Capelli bianchi? Nessun problema, basta una tinta a base di caffè!

Per coprire i capelli bianchi o per ravvivare il colore naturale della vostra chioma basteranno pochi ingredienti. Innanzitutto serve del caffè espresso forte e dell’aceto bianco. Il caffè un’energizzante naturale dalle proprietà conosciute in tutto il mondo. Questa sostanza magica ha un effetto sorprendente anche per la cura dei capelli.

 

LEGGI ANCHE—>Gli alcolici? Non fanno ingrassare! Lo conferma uno studio scientifico

LEGGI ANCHE—>Senza shampoo per 7 giorni cosa succede? Ce lo dicono gli esperti!

Stop a tinture per capelli aggressive, il caffè è un alleato di bellezza!

Per preparare una tintura naturale è necessario preparare del caffè forte e poi lasciarlo raffreddare. Procedi con lo shampoo, tampona i capelli con un asciugamano umido e poi applica il caffè sui capelli massaggiando la testa con movimenti circolari. Procedi al risciacquo con acqua tiepida tampona nuovamente i capelli ed applica l’aceto bianco. Questo passaggio permetterà di fissare meglio il caffè sui capelli.

Studi recenti confermano che la caffeina riduce il rischio di caduta dei capelli perché, questa sostanza, rinforza il follicolo pilifero. Il composto creato grazie alla mescolanza di caffè ed aceto se applicato con regolarità dona luminosità ai capelli, regalando alle chiome scure dei bellissimi riflessi. La tintura a base di caffè ed aceto può essere applicata sui capelli ogni settimana, questo rituale di bellezza renderà i capelli morbidi, sani e lucenti.

Tingere i capelli con il caffè e l’aceto bianco è una tecnica sicura per i capelli e super economica! Questa tintura oltre ad essere amica del benessere della nostra chioma ed amica del portafoglio, offre una molteplicità di vantaggi. Innanzitutto è un pratica di bellezza assolutamente sicura per i capelli; riesce ad ispessire il capello prevenendone la caduta; in caso di capelli grassi questa maschera di bellezza rende i capelli leggermente più secchi; se applicata con costanza facilita la crescita dei capelli; regala un colore bellissimo, vivo, acceso senza dover ricorrere all’uso di sostanze chimiche.

Impostazioni privacy