Gli alcolici? Non fanno ingrassare! Lo conferma uno studio scientifico

Molte persone, soprattutto se stanno seguendo una dieta dimagrante rinunciano all’alcol. Ma serve davvero? Uno studio scientifico recente ha confermato che alcuni alcolici possono essere tranquillamente consumati anche se si è a dieta. Vediamo insieme cosa hanno scoperto gli scienziati.

LEGGI ANCHE—-> Chi ama tradisce? Si, lo conferma la scienza! 5 motivi per cui si tradisce

LEGGI ANCHE—-> L’amicizia? Fa bene alla salute ed allunga la vita, lo conferma la scienza!

Bere alcolici durante la dieta? Si può, lo dice la scienza!

Quanti di voi sono a dieta ed hanno evitato di bere alcolici? Una scelta saggia, ma solo per metà. Infatti i ricercatori hanno scoperto che alcuni alcolici possono essere tranquillamente consumati anche se si è a dieta, basta scegliere quelli giusti. Anche se molti medici consigliano di evitare di consumare alcolici se se intende perdere peso, pare che ogni tanto bere sia salutare.

Dieta ed alcolici, via libera dai nutrizionisti! Basta scegliere quelli giusti!

I nutrizionisti consigliano di optare per un bicchiere di vino rosso, ricco di antiossidanti. Il vino rosso inoltre aiuta a ridurre il livello di colesterolo ma non è una bevanda a basso contenuto calorico, dunque può essere consumata anche se si sta seguendo una dieta, ma è importante non eccedere, un bicchiere basta.

Anche la birra può essere bevuta se si sta seguendo una dieta per perdere peso. La birra rispetto al vino possiede meno calorie, un bicchiere di vino infatti, contiene circa 120 calorie, una birra media solo 80.

I superalcolici, sono molto poveri di calorie rispetto alla birra ed al vino, via libera al whisky, vodka e rum, dunque.

LEGGI ANCHE—> Prozac? No grazie, meglio lo yoga! La scienza non ha dubbi!

LEGGI ANCHE—> I formaggi? Non fanno ingrassare, lo dice la scienza!

Attenzione ai cocktail zuccherati!

A dieta, dunque, possono essere consumati vino e birra se pur in quantità moderate. Attenzione invece ai cocktail con l’aggiunta di zuccheri come sciroppi o soda, sono ricchi di calorie. Ammessi invece i Martini tradizionale o un gin&tonic, pieni di acqua tonica contengono solo 65 calorie per bicchiere.

Bere alcolici a dieta si può, ma non associateli a cibi ipercalorici!

Soprattutto se a siete a dieta, il buon senso a tavola dovrà sempre guidare le vostre scelte alimentari. Così se avete intenzione di gustarvi una pinta di birra o un bicchiere di vino, non eccedete con cibi ipercalorici, il mix potrebbe essere deleterio.

Impostazioni privacy