Coronavirus: in Emilia Romagna chiudono anche i locali, solo delivery

In Emilia Romagna sopravvive solo il delivery: secondo una nuova ordinanza sarà estesa la chiusura non solo a bar e ristoranti.

Coronavirus: in Emilia Romagna chiudono anche i locali, solo delivery – meteoweek

Non solo bar e ristoranti: la chiusura dalle 18 alle 6 scatta anche per pizzerie al taglio, piadinerie, tigellerie, kebab, gelaterie e tutto il resto. Questo dispone la nuova ordinanza firmata dal presidente della Regione Emilia Romagna, Stefano Bonaccini. “Considero anche necessario che queste attività, insieme a bar e ristoranti, siano sospese nei weekend, per evitare le scene di assembramento cui abbiamo assistito il fine settimana scorso. Sarà sempre possibile la consegna a domicilio di queste bevande e alimenti, ma non l’asporto”.

Leggi anche –> Coronavirus: Ryanair cancella voli da e per Italia

Si potrà sfruttare solo il food delivery – meteoweek

Bonaccini ha detto:  “Ritengo necessario chiudere i mercati tutti i giorni della settimana e non solo nei weekend, con l’esclusione dei banchi alimentari laddove assicurino la distanza minima tra le persone. Si tratta di restrizioni coerenti con quelle già in vigore e che fanno maggior chiarezza per operatori, cittadini e Comuni”. “Per queste ragioni – conclude Bonaccini – sto per assumere un’ordinanza in tal senso, a valere già dalla mattina di domani”.

Leggi anche –> Coronavirus: si può fare la spesa? Boom di chiamate al 112

Forse sarà esteso anche alle altre regioni – meteoweek

E chissà che se la normativa dovesse funzionare per l’Emilia Romagna non venga applicata anche alle altre regioni. #iorestoacasa potrebbe durare molto più del previsto.

Impostazioni privacy