John Boyega | L’attore di Star Wars firma un contratto con Netflix

L’attore di Guerre Stellari John Boyega sta collaborando con Netflix attraverso il banner di produzione UpperRoom Productions

John Boyega - meteoweek.com

L’attore ha siglato un accordo con il gigante dello streaming così da creare film in lingua non inglese incentrati sull’Africa occidentale e orientale. La società ha dichiarato martedì che la casa di produzione indipendente fondata da britannico-nigeriani “svilupperà progetti cinematografici basati su storie, cast, personaggi. E ancora troupe, proprietà letterarie, mitologia, sceneggiature e/o altri elementi che si trovano nei paesi africani o che ne parlano.”

Leggi anche -> Rise Of Resistance | 5 cose da sapere prima di andare sulla Star Wars Ride

Leggi anche -> Star Wars | J.D. Dillard alla regia di un nuovo film della saga

John Boyega | L’annuncio della collaborazione con Netflix

L’annuncio è un ulteriore segnale riguardo il fatto che il gigante dello streaming sta aumentando la sua partecipazione relativa a contenuti africani originali. Due settimane fa, il Chief Content Officer Ted Sarandos e altri dirigenti di alto livello sono arrivati ​​a Lagos per annunciare i dettagli della loro prima serie nigeriana. Questo prima di recarsi a Johannesburg per lanciare il primo prodotto originale africano dello streamer, “Queen Sono”, un drama in sei parti online dal 28 febbraio. Altri due originali africani saranno il film drammatico sudafricano “Blood & Water” e la serie animata “Mama K’s Team 4”. Entrambi i prodotti saranno presentati in anteprima entro la fine dell’anno.

John Boyega | Le parole del VP Netflix

“L’Africa ha una ricca storia nello storytelling e, per Netflix, questa collaborazione con John e UpperRoom offre l’opportunità di promuovere i nostri investimenti nel continente. Portando così allo stesso tempo storie africane uniche ai nostri spettatori sia in Africa che nel mondo”, ha affermato David Kosse, VP del film internazionale su Netflix.

john boyega-meteoweek.com

Leggi altre notizie di cinema -> Clicca qui

John Boyega, che ha recentemente ripreso il suo ruolo di Finn in Star Wars: L’Ascesa di Skywalker, ha co-fondato la UpperRoom nel 2016. Questo per facilitare l’uscita del suo primo credito di produzione,Pacific Rim: La Rivolta, che ha co-prodotto e nel quale ha recitato. Da allora, la società ha sviluppato una serie di progetti per cinema e TV.

Impostazioni privacy