King Kong 1933 | tornerà per un giorno al cinema per un evento speciale

Dopo 80 anni dall’uscita al cinema, King Kong del 1933 tornerà al cinema per un giorno. 

Un grande classico della cinematografia internazionale sta tornando al cinema dopo 87 anni dalla sua prima uscita al cinema. Purtroppo l’evento che vedrà protagonista il film King Kong del 1933 riguarderà solo l’America ( per il momento), precisamente domenica 15 marzo alle 13:00 e alle 16:00. Il nostro augurio è quello di poter vedere anche nel nostro Paese questo grande cult, una volta che sarà completamente debellato il coronavirus.

King Kong | la sua storia cinematografica

L’ultima volta che venne riproposto sul grande schermo fu nel lontano 1956 – quando Dwight D. Eisenhower era il Presidente degli Stati Uniti e quando il biglietto del cinema medio costava 59 centesimi. La versione cinematografica originale di King Kong è pronta per tornare a stupire i giovani che all’epoca non erano ancora nati, ma soprattutto che solo all’oscuro dei primi ‘esperimenti’ di grafiche analogiche. Oltre a questo raro evento cinematografico, Ben Mankiewicz, TCM Primetime Host, offrirà nuove informazioni e commenti su uno dei film più noti, influenti (e ancora emozionanti) di tutti i tempi.

Leggi anche: Stasera Tv 23 Febbraio | Italia 1 | Kong: Skull Island | Trama e Trailer

Leggi anche: Peninsula | non sarà il sequel del film horror coreano Train to Busan

King Kong | gli effetti ‘speciali’

A distanza di decenni, la sorprendente tecnica di animazione stop-motion a opera di Willis O’Brien, riesce ancora oggi ad affascinare il pubblico. Ciò che rende King Kong un classico senza tempo, sono gli effetti visivi che rimangono di alto livello per l’epoca nel quale uscì, anche alla luce dei progressi attuali della computer grafica.

Leggi altre notizie di cinema: Clicca Qui

Il film interpretato da Fay Wray, Robert Armstrong, Bruce Cabot, presenta una colonna sonora del leggendario compositore Max Steiner. Sebbene sia stato rifatto due volte e abbia ispirato innumerevoli film, programmi TV e personaggi, l’originale del 1933 detiene ancora un potere che il critico cinematografico Roger Ebert definì “senza età e primordiale”.

Impostazioni privacy