Alex Del Piero, crisi superata: è di nuovo amore con Sonia

Alex Del Piero e Sonia Amoruso sono stati una delle coppie più belle del calcio italiano per molti anni, finché una crisi molto profonda non li ha separati. E oggi? Oggi, basta guardarli…

Alessandro Del Piero and Sonia Amoruso (Photo by Tullio M. Puglia/Getty Images for Professional Sports Group )

Alex Del Piero e Sonia Amoruso: dall’innamoramento alle nozze

Alex e Sonia si sono conosciuti a Torino nei primi anni 2000: lui era il n. 10 della Juventus, lei lavorava in un negozio di calzature nel centro del capoluogo piemontese. Si dice che lui sia rimasto ammaliato da quella bella ragazza dai capelli castani. Dopo un serrato corteggiamento e un lungo fidanzamento, i due si sono sposati nel 2005 in una piccola chiesetta sulle colline torinesi, in silenzio, come è consuetudine per Del Piero che da sempre rifugge la mondanità.

Leggi anche —->  Bimbo perde la mamma, Juventus Club gli regala la maglia di CR7

Leggi anche —-> Juventus in top ten tra i club più ricchi, ma comanda la Spagna

La sua roccia nei periodi bui

Dal loro amore sono nati i figli Tobias, Dorotea (provetta calciatrice) e Sasha. Sonia è stata vicina ad Alex nei momenti difficili dei vari infortuni che spesso hanno fatto temere per il proseguimento della sua carriera da calciatore e durante l’addio alla Juventus, quando Del Piero lasciò la sua squadra dopo la conquista dello scudetto nel 2012, con una grande festa allo Stadium e tante lacrime versate.

L’addio alla Juve e la vita americana

Dopo l’addio alla Vecchia Signora, Alex continuò la sua avventura professionale a Sydney, in Australia, con Sonia sempre al suo fianco. A chi le chiedeva se non avesse avuto paura a lasciare tutto e tutti (Sonia è torinese e così la sua famiglia) lei rispondeva serena: “Non ho avuto paura perché la mia testa era già predisposta a un cambiamento. Vicino o lontano, a quel punto cambiava poco”, dichiarò a Vanity Fair. 

Leggi anche —-> Marchisio rapinato | L’ex Juve giustifica: “Chi sta male può arrivare a commettere certi gesti”

Leggi anche —-> Georgina Rodriguez, lo “stipendio” per badare ai figli: cifra esorbitante

Alex Del Piero e Sonia: la separazione nel 2018

Sembravano perfetti ma nel 2018 qualcosa cominciò a scricchiolare, sui rispettivi profili Instagram le foto di coppia risalivano a diverso tempo prima e arrivarono poi i settimanali di gossip a confermare sospetti e indiscrezioni: Alex e Sonia erano in crisi profonda, si erano separati, quando tornavano in Italia da Los Angeles, dove si erano stabiliti dopo l’Australia, lui andava a Milano, lei tornava dalla famiglia a Torino.

Alex e Sonia: di nuovo insieme!

Sonia Amoruso, Alex Del Piero, Paolo Ferrara (Foto di Sonia Amoruso/Instagram)

Ma dome cantava Antonello Venditti, “certi amori non finiscono, fanno dei giri immensi e poi ritornano” e anche loro sono tornati… insieme! Prima si poteva solo intuire la loro ritrovata vicinanza, con post che pur non ritraendoli insieme dimostravano che invece erano nello stesso posto. A rivelare che era tornato il sereno, le Instagram Stories di Sonia sulla strada per i Golden Globes: in mano ha i due inviti nominativi, uno per lei e uno per Alex.

La foto con il “piccolo” Ferrara

Infine, a confermare la ritrovata complicità, una foto postata da Sonia su Instagram, che la ritrae prima a cena con il marito, poi a tavola con lui e Paolo Ferrara, figlio di Ciro, del quale la Amoruso scrive: “Ti ho conosciuto che eri un bambino, oggi sei un giovane uomo affascinante“.

Vai alla Home di Meteoweek Spettacolo: clicca qu

E poi il settimanale Chi che annuncia anche per chi non ha dimestichezza con i social che la crisi è superata: “Dopo un periodo di crisi, l’ex calciatore Alex Del Piero, ora a Los Angeles dove gestisce alcune attività, ha ritrovato l’armonia con la moglie Sonia Amoruso e insieme hanno superato un duro periodo di crisi”.

 

Impostazioni privacy