Amici, ricordate Roberta Bonanno? Ecco come è oggi: diversissima [FOTO]

Roberta Bonanno è senza dubbio una della voci più belle che abbiano partecipato ad Amici. Ma cosa è stato di lei dopo il successo nel talent show di Maria De Filippi?

Roberta Bonanno (Photo by Vittorio Zunino Celotto/Getty Images)

Da Amici a Lavezzi alla commedia musicale

Nata nel 1985 a Milano, Roberta Bonanno ha partecipato a diversi concorsi canori durante il liceo per poi approdare ad Amici nel 2007. Qui arriva seconda dietro Marco Carta e in virtù di questo firma un contratto con la Sony. Successivamente, però, decide di affidarsi a etichette indipendenti.

Leggi anche —-> Roberta Bonanno chi è | carriera | vita privata della cantante

Leggi anche —-> Nuove critiche per il serale di Amici 19 | Attesa la reazione di Maria…

Dalla collaborazione con Mario Lavezzi nel 2008 nasce l’EP Non ho più paura, che diventa uno dei dischi più venduti e cliccati di iTunes per quasi quattro mesi. Roberta si dedica successivamente alla commedia musicale: è co-protagonista di Portamitanterose.it, ideata da Maurizio Costanzo ed Enrico Vaime. Tra il 2010 e il 2012 pubblica tre album, ma poi arriva un lungo periodo di inattività fino al 2018, quando esce l’album Io e Bonnie.

Tale e Quale Show e le polemiche per la blackface

Nel 2018 viene scelta da Carlo Conti per partecipare all’ottava edizione di Tale e Quale Show e ottiene un grande successo (interpretando anche Claudio Villa) con le esibizioni di Aretha Franklin e Beyoncé ma si trova coinvolta in un’accesa polemica proprio per queste due performance, eseguite con un make up black che fa infuriare una youtuber, Tia Taylor, che accusa lei – e di riflesso la produzione – di blackface, cioè di tingere il volto per somigliare ad artisti di colore.

Leggi anche —-> Tale e Quale Show | Antonio Mezzancella vince l’edizione del 2019

Leggi anche —-> Tale e Quale show | Puntata di venerdì 8 novembre | Ospiti e anticipazioni

Dal suo profilo Twitter, Roberta ha replicato con veemenza alle accuse di razzismo e chiosando: “Magari fossi come Beyoncé o Aretha, magari!”. Alla fine dell’edizione, poi vinta da Antonio Mezzancella, torna nello spin off dello show di Carlo Conti Il Torneo dei campioni, che mette in competizione i campioni del 2018 e quelli del 2019.

Roberta Bonanno oggi

Roberta Bonanno (foto di Roberta Bonanno/Instagram)

Roberta continua il suo percorso nella musica, come testimonia il suo profilo Instagram. Nel novembre 2019 è uscito il singolo, Un buon motivo, tratto dall’album Io e Bonnie, mentre dal 28 febbraio è disponibile il nuovissimo singolo Tanto è uguale che anticipa il nuovo album. Dal social scopriamo anche una “nuova” Roberta, che si diverte a mostrarsi più sensuale e maliziosa come dimostrano le tante foto e i tanti selfie.

Vai alla Home di Meteoweek Spettacolo: clicca qui

Se la musica porta delle novità, non altrettanto la vita privata, completamente avvolta dal mistero. L’ultima dichiarazione in merito risale proprio al periodo di Tale e Quale Show, quando dichiarò al settimanale DiPiù: “Sono single e felice e sono certa che presto troverò un compagno“. Chissà che con il nuovo disco non arrivi anche un nuovo amore?

Impostazioni privacy