Spider-Man | Roberto Orci scriverà uno spin-off fuori dal MCU

A quanto pare lo sceneggiatore Roberto Orci è stato scritturato per scrivere una nuova sceneggiatura dell’universo Spider-Man di proprietà Sony

Spider-man - meteoweek.com

Questo significa che la storia avrà luogo nell’universo Sony di Spider-Man ma sarà scollegata dal Marvel Cinematic Universe. Sappiamo infatti che, dopo il rinnovato accordo dell’estate 2019 tra Disney e Sony Pictures, la seconda azienda potrà usare il lancia-ragnatele per i suoi scopi “privati”. Tuttavia, allo stesso tempo, il personaggio interpretato da Tom Holland potrà continuare a fare capolino nei film del MCU.

Leggi anche -> Morbius, il primissimo trailer italiano del film Marvel con Jared Leto

Leggi anche -> Tom Holland | ecco perché è lo Spider-Man perfetto

Tra i vari spin-off che adesso sono già stati creati da Sony c’è Venom, il cui sequel sta per arrivare in sala, e Morbius, il Vampiro Vivente, interpretato da Jared Leto. Anche questo secondo film arriverà presto nelle sale cinematografiche. Al momento non sappiamo su quale personaggio si baserà lo spin-off di Orci. Oltre a Venom e Morbius, Sony possiede anche i diritti cinematografici di Nightwatch, Silk, Silver e Black. Il vicepresidente esecutivo della produzione, Palak Patel, supervisionerà il nuovo film, insieme al resto della produzione Spider-Man di Sony. Attualmente, lo studio è in produzione su Venom 2 e Morbius uscirà quest’estate.

Spider-Man-meteoweek.com

Spider-Man | Gli altri crediti dello sceneggiatore

Oltre a The Amazing Spider-Man 2, Orci ha co-scritto Mission: Impossible III, la trilogia di Star Trek reboot, e i primi due film di Transformers, spesso insieme al partner di scrittura Alex Kurtzman. Orci ha anche lavorato a successi televisivi come Hawaii Five-0, Scorpion, Sleepy Hollow, Fringe e Alias.

Leggi altre notizie di cinema -> Clicca qui

Su quale personaggio Orci potrebbe forse concentrarsi in questo nuovo spin-off? Facendo un toto-personaggio potrebbe trattarsi di Nightwatch. Vedremo se, quando usciranno ulteriori notizie al riguardo avremo avuto ragione oppure no. Voi che dite?

Impostazioni privacy