Champions League ed Europa League sospese | Il comunicato dell’UEFA

Il “governo” del calcio europeo ha annunciato il rinvio delle gare in programma per la prossima settimana. Alcuni match di Champions League ed Europa League si sono giocati questa settimana.

Il calcio dice stop anche a livello europeo. Sono state ufficialmente sospese, almeno per la prossima settimana, le gare di Champions League ed Europa League. L’annuncio tanto atteso è stato dato questa mattina dall’UEFA, attraverso un comunicato ufficiale. Il massimo organismo del calcio europeo si è fatto un po’ aspettare, visto che nel frattempo anche alcuni campionati si sono fermati. In primis la Serie A, che ha conosciuto il suo stop nei giorni scorsi. Ma vista la positività dell’allenatore dell’Arsenal Mikel Arteta, anche la Premier League inglese è in forte dubbio.

Alla luce degli aggiornamenti sulla diffusione del COVID-19 in Europa e delle relative decisioni prese da diversi Governi, tutte le competizioni per club dell’UEFA con gare in programma per la prossima settimana sono state sospese“. Questo è quanto viene comunicato dall’UEFA in merito a Champions League ed Europa League. E ciò riguarda anche tutte le altre competizioni sotto la giurisdizione del massimo organismo europeo. Tuttavia, diverse gare erano state fatte disputare tra le serate di martedì, di mercoledì e di ieri.

Ecco allora l’elenco delle partite che subiranno rinvii a causa della decisione annunciata dall’UEFA. “Questo provvedimento riguarda le rimanenti gare degli ottavi di finale di Champions League previste per il 17 e il 18 marzo. Tutte le gare degli ottavi di finale di Europa League previste per il 19 marzo. Tutte le partite della UEFA Youth League, con i quarti di finale previsti per il 17 e il 18 marzo. Le decisioni che riguarderanno questi match e la data del loro recupero verranno comunicate quando sarà ritenuto opportuno“.

Come conseguenza di questi rinvii – si legge ancora nella nota – il sorteggio dei quarti di finale di Champions League ed Europa League previsto per il 20 marzo è stato rinviato. L’UEFA ha invitato ieri i rappresentanti delle 55 federazioni membre, insieme al board della European Club Association, le Leghe Europee e un rappresentante della FIFPro. Si terrà una conference call martedì 17 marzo per parlare della risposta del calcio europeo e di un eventuale blocco generale“.

Impostazioni privacy