Coronavirus,Germania: la Baviera chiude tutte le scuole fino al 6 aprile

La Baviera ha deciso di chiudere tutte le scuole fino al 6 Aprile. Altri Land tedeschi stanno valutando questa ipotesi, mentre Berlino deciderà entro oggi se chiudere tutti i bar e le attività commerciali. 

Baviera scuole
(Photo by JENS SCHLUETER/AFP via Getty Images)

Il giornale The Guardian, riferisce che la Baviera ha deciso di chiudere tutte le scuole del territorio fino alla data del 6 Aprile. Si tratta di una misura che verrà adottata a livello regione e non federale. Nel frattempo, altri tre Land tedeschi, hanno comunicato che entro oggi prenderanno una decisione sulla questione. Stesso discorso per la capitale tedesca Berlino, che sempre entro la giornata di oggi deciderà se chiudere tutte le attività commerciali.

Coronavirus: in Germania è stato chiuso un ospedale in Sassonia

Da ormai una settimana, anche la Germania, esattamente come la Francia, ha superato i duemila casi di contagio. A renderlo noto è stato l’istituto Robert Koch, un’organizzazione responsabile per il controllo e la prevenzione delle malattie infettive. Al momento la regione più colpita in Germania, risulta essere il Nord Reno Westfalia. Questa infatti registra al momento 484 casi di contagio. A Berlino ne sono stati invece scoperti 4. Jens Spahn, Ministro della Salute, ha deciso di emanare una nuova direttiva. Allo scopo di combattere la diffusione del virus, il governo ha apertamente consigliato ai Land di annullare tutti gli eventi e le manifestazioni che coinvolgono più di mille persone. 

Baviera scuole
(Photo by Chung Sung-Jun/Getty Images)

In Germania qualche tempo fa’ è stato inoltre chiuso l’ospedale di Zerbst, che si trova in Sassonia. Il motivo risiede nel fatto che un medico, che era di ritorno da una vacanza in Alto Adige è risultato positivo al coronavirus. Questi era normalmente tornato al suo lavoro di sempre dopo la vacanza. Ma dopo alcuni giorni, ha iniziato a manifestare i primi sintomi del virus, che seppur lievi lo hanno convinto a sottoporsi al tampone, che ha riscontrato la positività del medico al coronavirus. Le autorità tedesche continuano a ricostruire i movimento dell’uomo, allo scopo di capire se altre persone entrate a contatto con lui, possano essere state contagiate. 

Leggi anche: Coronavirus: per i lavoratori la quarantena sarà considerata periodo di malattia

Leggi anche: Coronavirus: l’allenatore dell’Arsenal Mikel Arteta è risultato positivo

Sempre la Germania, conta già quattro decessi a causa del Covid-19. A ufficializzare la notizia sono state direttamente le autorità locali. 

Impostazioni privacy