Coronavirus: due navi della Marina militare messe in quarantena

Si contano nuovi possibili contagi da coronavirus tra i membri della Marina Militare: due sono le navi ormeggiate a Brindisi, e per entrambe sono state già disposte le misure di isolamento a bordo.

marina militare - coronavirus

Come riportato da Difesaonline e confermato poi da ANSA, sono due le navi della Marina militare al momento bloccate alla base navale di Bridinsi con gli equipaggi posti sotto isolamento. Ciò che si è appreso, infatti, è che a bordo degli anfibi sono emersi già due casi confermati di coronavirus.

Le due navi ormeggiate e tenute sotto quarantena sarebbero le navi anfibie San Giusto e San Giorgio. Dei due militari che vi erano a bordo, uno è al momento ricoverato presso l’ospedale Perrino di Brindisi. Entrambi, nelle scorse ore, hanno mostrato diversi sintomi connessi al virus. Per precauzione, allora, sono stati sottoposti al tampone naso-faringeo, risultato poi positivo al Covid-19. Sono stati gli stessi militari ad informare del loro contagio i rispettivi comandi.

Data la delicata situazione, le navi resteranno ormeggiate presso il porto, a Brindisi, e tenute sotto stretta vigilanza da parte dal personale della Stazione Navale, la stessa che ne manterrà lo stato di efficienza.

LEGGI ANCHE: Coronavirus 250 morti e oltre 2.000 casi solo nelle ultime 24 ore, ma trema anche il resto del mondo
LEGGI ANCHE: Coronavirus, De Luca: “Il coronavirus si prende anche con il fumo passivo”

Il Coronavirus entra a bordo delle navi della Marina

Come spiegato dalla stessa Marina Militare, si è scelto di adottare di iniziativa e tempestivamente tutte le varie “misure precauzionali per limitare al massimo il rischio di contagio a seguito dell’individuazione di due militari che sono risultati positivi al Covid-19 e che 10 giorni fa avevano svolto attività in mare sulle navi anfibie San Giusto e San Giorgio”.

coronavirus marina militare

La Marina militare ha dunque “immediatamente adottato provvedimenti restrittivi a tutela della salute del personale, dei familiari e della cittadinanza, segnalando a scopo quarantenario gli equipaggi delle due navi alle autorità sanitarie”.

LEGGI ALTRE NOTIZIE DI CRONACA: CLICCA QUI

Secondo fonti non ufficiali, e secondo quanto riportato da alcuni media locali, uno dei militari risultato positivo al tampone sarebbe in servizio nella Brigata Marina San Marco, la quale fa affidamento alle unità della Terza Divisione Navale per tutte le sue missioni.

Sempre secondo quanto trapelato da fonti non ufficiali, l’altro militare potrebbe appartenere a unità dell’Esercito Italiano, la stessa quindi che assieme ai marò ha partecipato a una missione di addestramento effettuata dalla Forza anfibia nazionale. Data la natura delle informazioni, tuttavia, si stanno ancora attendendo riscontri da parte di fonti più a.

Impostazioni privacy