Scream | tutto pronto (o quasi) per iniziare le riprese del nuovo film horror

Il film cult anni ’90 Scream tornerà al cinema con un quinto film da non perdere.

Ottime notizie per i fan amanti del genere horror! Finalmente sono stati trovati i registi che si occuperanno del grande ritorno del film Scream sul grande schermo. Dopo varie proposte e smentite, Matt Bettinelli-Ophin e Tyler Gillett saranno al comando delle riprese del quinto film previsto nelle sale cinematografiche per l’estate 2021.

Scream | cosa sappiamo sul nuovo film?

Trattandosi di una notizia fresca fresca, ovviamente i dettagli della trama non sono stati ancora condivisi. Tra le notizie ritenute attendibili, prevale una sorta di sinossi del film, la quale dice: “una donna tornerà nella sua città natale per cercare di scoprire chi ha commesso una serie di crimini viziosi”. Kevin Williamson coinvolto come attore e produttore esecutivo forse farà parte anche del team di sceneggiatori, data la sua esperienza pregressa nei primi due film e nel quarto.

Leggi anche: Shining Vale | Courteney Cox protagonista pilot della horror comedy

Leggi anche: Drew Barrymore compie 45 anni | festeggiamo ricordando 5 suoi film

Scream | la storia del cult anni ’90

Il primo film, uscito nel 1996, sorprendentemente a quanto si potesse immaginare, ha portando lustro al genere horror per tutto il decennio. L’unico ad aver dato del filo da torcere al killer con la maschera bianca, il reboot di Halloween dell’anno scorso. I produttori ben consapevoli di aver creato una ‘gallina dalle uova d’oro’ hanno pensato bene di sfruttare la scia di questo successo, realizzando ben tre sequel. Il primo (cioè il secondo film) ha avuto lo stesso successo dell’originale, mentre i due precedenti hanno visto dei cali di botteghino notevoli e recensioni contrastanti.

Leggi altre notizie di cinema: Clicca Qui

Il canale MTV nella speranza far brillare nuovamente una pietra miliare del genere horror decise di realizzare un adattamento in serie. Tale fu il successo che vennero prodotte due stagioni, accolte con entusiasmo dai fan del genere. Di tutt’altro avviso, fu la terza stagione, distrutta parzialmente da recensioni negative da parte della critica e del pubblico.

Impostazioni privacy