Spagna, il secondo paese europeo per contagi: 120 morti e oltre 4.000 casi

120 morti e oltre 4.000 casi; più di 1000 contagi rispetto a ieri: la Spagna balza sul podio dei Paesi europei contagiati dal coronavirus.

Spagna, il secondo paese europeo per contagi: 120 morti e oltre 4.000 casi

Impennata di contagi da coronavirus in Spagna dove oggi si registrano ufficialmente oltre 4.000 casi, 1000 in più di ieri. La crescita potrebbe essere dovuta ad una mancata attenzione nelle norme di contenimento della malattia. Le vittime sono salite a 120. Ieri se ne contavano 84.

Leggi anche –> Coronavirus, Italia zona rossa: tutto quello che c’è da sapere su nido, scuola e università

La paura sta crescendo in Spagna – meteoweek

C’è grande paura adesso: il governo spagnolo ha paura di ritrovarsi tra una decina di giorni nella situazione in cui è oggi l’Italia, costretto cioè a chiudere tutto per rallentare la diffusione del virus: per questo il primo ministro, il socialista Pedro Sánchez, e l’ufficio di presidenza del Parlamento hanno annunciato alcune misure eccezionali per affrontare l’emergenza. Anche la Spagna inizia a chiudersi.

Leggi anche –> Coronavirus, Trump minimizza: “L’influenza comune fa 37000 morti”

Coronavirus, Spagna: crescono anche le morti – meteoweek

Giovedì il primo ministro ha annunciato il trasferimento di 2,8 miliardi di euro alle comunità autonome da destinare all’emergenza coronavirus (in Spagna la sanità è competenza delle regioni) e di un altro miliardo per interventi statali prioritari nel settore della sanità. Riuscirà a riprendersi?

 

Impostazioni privacy