Coronavirus, stanno arrivando in Italia 500mila mascherine

Sono in arrivo dalla Cina, donate dalle fondazioni Alibaba e Jack Ma. Non solo mascherine: kit per i test e altre forniture essenziali.

Un aereo cargo che trasporta forniture mediche cinesi destinate all’Europa per sostenere la battaglia contro COVID-19 è atterrato a Liegi, in Belgio, nella serata di ieri. La destinazione finale è l’Italia.  Si tratta di provviste e forniture essenziali per affrontare l’emergenza coronavirus. A donarle, due enti di beneficenza, la Fondazione Jack Ma e la Fondazione Alibaba. All’interno dello stock di forniture ci sono anche mezzo milione di mascherine, che arriveranno in Italia la prossima settimana.

LEGGI ANCHE ->Coronavirus | quasi 1.500 morti ma i guariti sono in crescita | si teme il terzo focolaio

LEGGI QUI ->Coronavirus, in Sicilia arruolamento straordinario di medici

“Dilegua, oh notte, all’alba vincerò!”: lo slogan, che si riferisce all’aria dell’opera Turandot di Puccini, è riportata sui manifesti allegati al pacco. Joey Tan, responsabile della strategia commerciale dell’ufficio Globalizzazione del Gruppo Alibaba, ha dichiarato che il mezzo milione di mascherine sarà controllato e consegnato da camion in Italia, dove la Croce Rossa locale le riceverà e le gestirà.
I due enti di beneficenza hanno donato in totale 2 milioni di
maschere e altre forniture essenziali, come i kit per i test,
all’Italia e ad altri Paesi duramente colpiti come la Spagna e il Belgio. Tan ha affermato che la fornitura è stata mobilitata
dopo una stretta consultazione con le autorità europee. Nei
prossimi giorni sono previste altre tre spedizioni.

Impostazioni privacy