Silvio Berlusconi dona 10 milioni alla Regione Lombardia

L’ex premier patrocinerà la costruzione dell’ospedale di Milano Fiera. Il nuovo responsabile dell’emergenza in Lombardia, Guido Bertolaso, ringrazia Silvio Berlusconi su Twitter.

silvio berlusconi

Arriva un nuovo gesto di grande beneficenza da parte di un imprenditore in Italia. Questa volta è Silvio Berlusconi ad aprire il proprio cuore e ad allargare i cordoni della sua borsa. Da parte dell’ex presidente del Consiglio è arrivata una donazione da ben dieci milioni di euro in favore della Regione Lombardia. Ricordiamo che il leader di Forza Italia si trova da qualche giorno nella sua abitazione di Nizza, dove trascorrerà questi giorni di quarantena forzata, lontano dalla sua tenuta di Arcore. Dunque arriva un nuovo bel gesto, questa volta a opera del Cavaliere.

L’annuncio è arrivato dallo stesso Silvio Berlusconi, che ha scritto un breve post sulla sua pagina ufficiale su Facebook. “Ho deciso di mettere a disposizione della Regione Lombardia, tramite una donazione, la somma di 10 milioni di euro, necessaria per la realizzazione del reparto di 400 posti di terapia intensiva alla fiera di Milano o per altre emergenze“. Questo è quanto si legge sul profilo Facebook dell’ex premier, il quale ha anche svelato il modo in cui il denaro da lui devoluto verrà investito. Dunque Silvio Berlusconi vuole partecipare alla costruzione dell’ospedale temporaneo, che vedrà la luce in Fiera a Milano nei prossimi giorni.

Leggi anche -> Novità per l’autocertificazione: va dichiarata la non positività

Leggi anche -> Coronavirus, il santuario di Lourdes chiude per la prima volta nella storia

Guido Bertolaso si trova a gestire un forte sostegno economico – meteoweek.com

Nei confronti di Silvio Berlusconi sono arrivati diversi messaggi in cui l’ex premier veniva ringraziato. In primis è stato Guido Bertolaso a complimentarsi con il politico, sotto la cui guida è stato anche capo della Protezione Civile. “Grazie Presidente per questo gesto d’amore per la sua città e per il suo Paese“, ha scritto su Twitter l’uomo scelto dal governatore Fontana per gestire l’emergenza in Lombardia. Dunque l’appoggio da parte del Cavaliere è stato a dir poco gradito dai suoi conterranei, a dispetto del fatto che sia andato via dall’Italia in questi giorni.

Tra le altre cose, in mattinata Silvio Berlusconi aveva scritto un altro post su Facebook. Un messaggio rivolto a medici e infermieri, che stanno lottando strenuamente per salvare quante più vite possibili. “Non posso, ancora una volta e dal profondo del cuore, non rivolgere un fervido e commosso ringraziamento agli eroi civili: abbiamo chiesto al governo di prevedere per loro un sostegno molto più elevato come ricompensa per il lavoro straordinario che stanno svolgendo. Il nostro impegno sarà quello di premiare e onorare nella misura che meritano il loro quotidiano sacrificio“.

Impostazioni privacy