Stasera tv 20 marzo | Rai Tre | Passeggeri Notturni – Il film

Questa sera alle 21.20 su Rai Tre, tutti e dieci gli episodi di Passeggeri Notturni, riuniti in un unico film. La serie con Claudio Gioè era già disponibile su Rai Play, dal 25 febbraio, suddivisa in episodi, ciascuno di 13 minuti circa.

Questa sera il terzo canale della rete nazionale proporrà un esperimento unico, basato su un format altrettanto rivoluzionario: Passeggeri Notturni, la serie diretta da Riccardo Grandi, composta da dieci episodi e disponibile su Rai Play dal 25 febbraio, verrà infatti mandata in onda come un unico film di 90 minuti circa.

Passeggeri notturni | La trama

Enrico lavora come dj a Radio Futuro, conducendo una trasmissione tanto seguita quanto importante. Ogni sera infatti, gli ascoltatori che decidono di collegarsi, hanno la possibilità non solo di raccontare e condividere la loro personale esperienza, ma anche e soprattutto quella di essere ascoltati e, talvolta, consigliati. Un giorno, durante un viaggio tra Bari e Milano, Enrico conosce Valeria e ne resta invaghito. Il rapporto tra i due sembra in qualche modo destinato a intrecciarsi.
Tratta dai racconti Passeggeri notturni e Non esiste saggezza di Gianrico Carofiglio, la serie riporta alla mente un altro grande personaggio interpretato da Claudio Gioè, quello di Salvo Vitale ne I cento passi: la sua voce calda e incoraggiante accompagna lo spettatore all’interno della storia, tra emozioni reali e spunti da thriller.

Leggi anche -> Eleonora Daniele passo indietro per la conduttrice | La decisione della Rai

Leggi anche -> Guida tv | Tutti i programmi tv del 20 Marzo 2020

Passeggeri Notturni | Il cast della serie

Protagonista della serie, il sempre bravissimo Claudio Gioè, accompagnato in questa occasione da un cast che più ricco non si potrebbe. Considerando la suddivisione originale in episodi, Passeggeri Notturni vanta tra le sue fila un parterre attoriale alquanto variegato: da Nicole Grimaudo a Paolo Sassanelli, da Alessandro Tiberi ad Alessio Vassallo (Il giovane Montalbano), da Gian Marco Tognazzi a Marta Gastini (Bentornato Presidente).

Impostazioni privacy