Disney + | svelata la fascia media di abbonati al nuovo servizio streaming

Un’autorevole società di analisi ha rilevato la fascia media di abbonati al servizio streaming Disney+ tanto amato dai bambini e non solo…

In questi giorni nei quali siamo costretti a rimanere a casa per salvaguardare la nostra salute e quella delle altre persone, gli abbonamenti alle piattaforme streaming sono cresciute inesorabilmente, soprattutto per tenere a bada i più piccoli che non comprendo totalmente il brutto momento che stiamo il mondo intero sta passando. Ecco cosa è emerso da un sondaggio riguardante la fascia media di abbonati a Disney + .

Chi ha condotto l’analisi?

Il rapporto realizzato dalla società di ricerche di mercato britannica Ampere Analysis, ha rilevato che Disney + ha “avuto un successo sproporzionato nel coinvolgimento del pubblico di base nel suo mercato nazionale”, dal lancio della piattaforma lo scorso novembre.

“Le ultime cifre del nostro tracker dei media di consumo indicano un inizio molto promettente per Disney +, con successo nel convertire i suoi due destinatari più importanti. Sarà ora fondamentale per Disney fare in modo che mantenga questi clienti con un mix tra i contenuti originali Disney + e i titoli di film di nuova uscita “, ha dichiarato il responsabile della ricerca per i consumatori di Ampere, Minal Modha.

Leggi anche: The Mandalorian | perché non perdersi la serie di Star Wars su Disney+

Leggi anche: Frozen 2 | Walt Disney anticipa l’uscita su Disney+

Cosa è emerso dall’indagine?

Il rapporto ha rivelato che quattro su 10, o il 41%, dai 18 ai 24 anni dichiarano di avere accesso alla piattaforma streaming. La serie originale di Star Wars The Mandalorian e l’offerta di servizi di streaming dei film Marvel si distinguono come elementi chiave per gli abbonati. Questo aspetto fa accrescere l’interesse anche da parte dell’Europa che potrà usufruirne dal 24 marzo.

Ampere ha anche riferito che oltre al 55% di tutti gli abbonati Disney + negli Stati Uniti costituiti da famiglie con bambini, uno su cinque che paga per un abbonamento ha un’età compresa tra 18 e 24 anni.

Leggi altre notizie di Tv- Serie Tv e Fiction: Clicca Qui

In seguito alla decisione di di rilasciare il film Frozen 2 in anticipo rispetto a quanto stabilito tempo fa, c’è la possibilità che vengano pubblicati anche tanti altri titoli senza aspettare intere settimane e interi mesi.

Impostazioni privacy