Le tue mani sono un disastro? Il rimedio è un manicure fai da te!

Al nono giorno di quarantena le tue mani sono un disastro? Tranquilla è tutto sotto controllo, segui i nostri consigli di bellezza e scopri come prenderti cura delle tue mani.

LEGGI ANCHE—>Cosa succede si si beve un bicchiere di acqua e limone tutte le mattine?

LEGGI ANCHE—>Hai un gatto? Hai meno possibilità di avere un infarto! Lo dice la scienza!

Come avere mani ed unghie perfette restando in casa!

l primo passo per fare una perfetta manicure fai da te è munirsi dei giusti accessori.Innanzitutto prepara tutto l’occorrente. Ti servirà del solvente per smalto, una limetta, un tagliaunghie o una forbicina, crema idratante e lo smalto se preferisci.

Primo passo : eliminare lo smalto eventualmente presente ed ammorbidire le mani.Se avevi dello smalto sulle unghie la prima cosa da fare, ovviamente è rimuoverlo. Utilizza dell’acetone. Prendi un recipiente riempilo di acqua calda, aggiungi dei sali se li ha o una goccia del tuo bagnoschiuma preferito, poi immergile e lascia in ammollo per circa 15 minuti.

Secondo passo: eliminare le cuticole e donare idratazione. Dopo aver tenuto le man in acqua le cuticole si saranno ammorbidite, si potrà dunque procedere alla rimozione. Asciuga le mani ed applica la crema idratante. Lascia che la pelle assorba il prodotto e dopo circa due minuti dall’applicazione rimuovi le cuticole delicatamente.

 

LEGGI ANCHE—>Allenarsi da casa e combattere la depressione | #iostoacasa

LEGGI ANCHE—>L’acqua di cottura della pasta? Un toccasana per pelle e capelli!

Per essere sempre al top è necessario prendersi cura di se stessi!

Terzo passo: tagliare le unghie. Solo dopo aver proceduto alla pulizia ed alla idratazione delle mani possiamo procedere al taglio delle unghie. Se le tue unghie non sono molto lunghe puoi utilizzare una limetta. Ora puoi sbizzarrirti, puoi dare alle tue unghie la forma che più ti piace, farle quadrate o rotonde. Sia che tu scelga di tagliarle sia che tu voglia limarle è importante che abbia un tocco delicato per evitare che le unghie si indeboliscano.

Quarto passo: metti lo smalto. Se sei una fan sfegatata degli smalti questa è di certo la fase che più preferisci. Se invece sei una ragazza dallo stile semplice e non ami colori sulle tue unghie opta per uno smalto fortificante trasparente, avrai un effetto curato e proteggerai le tue unghie.

Impostazioni privacy