Cosa succede si si beve un bicchiere di acqua e limone tutte le mattine?

Il limone ha tantissime proprietà che fanno bene alla salute. Ma sapete cosa succede al nostro organismo se beviamo un bicchiere di acqua al giorno tutti i giorni? Gli effetti sono sbalorditivi!

LEGGI ANCHE—>Allenarsi a casa! Esercizi facili e sicuri per un corpo da urlo!

LEGGI ANCHE—->Desideri capelli lunghi, sani e lucenti? Ecco come fare!

Acqua calda e limone al mattino, tutti i motivi per cui non ne farai più a meno!

Al mattino, prima di procedere con una buona e sana colazione per fare il carico di energie per affrontare al meglio la giornata, spremete mezzo limone in una tazza di acqua tiepida. I benefici di questo rituale di benessere e bellezza sono tantissimi, scopriamoli insieme!

Ha un’azione detox!

Il limone ha delle proprietà astringenti e purificanti, grazie alle quali l’organismo espelle le tossine, così il fegato viene sollecitato ad eliminare sostanze dannose.

Fa dimagrire!

Il succo di limone contiene fibre e riduce il senso di fame. Inoltre il limone è ricco di vitamina C che, come dimostrato da studi scientifici aiuta a perdere peso. E’ quanto scoperto da una ricerca pubblicata sul Journal of American College of Nutrition. I ricercatori hanno dimostrato che le persone che consumano abitualmente vitamina C sono più magre rispetto a quelle che non mangiano alimenti ricchi di questa importante vitamina.

LEGGI ANCHE—>Capelli bianchi addio con la maschera al caffè! Funziona!

LEGGI ANCHE—>La pasta? Meglio mangiarla la sera! A confermarlo è uno studio scientifico!

 

Aumenta le difese immunitarie!

La vitamina C contenuta nel limone rafforza il sistema immunitario. Quando si è particolarmente nervosi, lo stress fa si che vengano consumate maggiori quantità di Vitamina C. Ecco perché bevendo un bicchiere di acqua tiepida e limone tutte le mattine,le difese immunitarie aumentano.

Purifica la pelle!

Il limone è ricco di antiossidanti che come sappiamo, contrastano l’azione dei radicali liberi i primi responsabili di rughe, macchie cutanee, invecchiamento precoce. Gli antiossidanti contenuti nel limone sollecitano la creazione di collagene, rendendo la pelle elastica, morbida e luminosa.

 

 

Dona energia grazie la potassio!

Il limone contiene molto potassio. Quandosi ha una carenza di potassio può manifestarsi insonnia, astenia, stipsi, dolori muscolari. Bevendo un bicchiere di acqua tiepida e limone introdurrete la giusta quantità di potassio.

 

Impostazioni privacy