Desideri capelli lunghi, sani e lucenti? Ecco come fare!

I capelli lunghi e setosi sono da sempre il simbolo di femminilità e sensualità. Se anche tu desideri far crescere i capelli in modo sicuro, veloce e soprattutto garantito, leggi questi consigli di bellezza. I tuoi capelli cresceranno forti e sani.

LEGGI ANCHE—> Capelli bianchi addio con la maschera al caffè! Funziona!

LEGGI ANCHE—> Senza shampoo per 7 giorni cosa succede? Ce lo dicono gli esperti!

I consigli per fare crescere velocemente i capelli!

Partiamo con una importante premessa, nessun prodotto è miracoloso. Niente potrà far crescere di 50 cm i vostri capelli in meno di un mese, a meno che non si tratti di magia. Ironia a parte, diffidate dunque da chi vi “consiglia” l’acquisto di prodotti prodigiosi. Per far crescere i capelli in modo sicuro, bastano delle piccole attenzioni quotidiane da dedicare alla chioma.

Il benessere del cuoio capelluto è importante! Prendetevene cura!

Non credete dunque a chi vi promette risultati sorprendenti in due giorni, sono solo fandonie. Ciò che potete fare, in modo sicuro e anche più economico è massaggiare ogni sera il cuoio capelluto. Il massaggio deve consistere in movimenti circolari. Massaggiate per circa 30 minuti e poi andate aletto. La corretta circolazione sanguigna renderà i vostri capelli fori e lucenti, meno tendenti alla caduta e cresceranno più velocemente.

LEGGI ANCHE—> La pasta? Meglio mangiarla la sera! A confermarlo è uno studio scientifico!

LEGGI ANCHE—> Bere 10 bicchieri di acqua al giorno? Cosa accade?Ce lo dicono gli esperti!

Lo shampoo è importante! Lavate i capelli nel modo giusto!

Abbiamo  già detto che massaggiare il cuoi capelluto è importante affinchè i capelli crescano più velocemente. I movimenti circolari vanno effettuati anche quando i capelli vengono lavati. La temperatura dell’acqua non deve essere né troppo fredda né troppo calda, in entrambi i casi potreste danneggiare il fusto del capello indebolendolo. Gli shampoo e gli spray per i capelli devono essere leggeri, meglio optare per quelli neutri. Anche l’applicazione dei prodotti fa la differenza. Non dovete insistere sulle lunghezza! Balsami, maschere ed altri prodotti nutrienti vanno applicati sui capelli in modo parsimonioso, eccedere potrebbe farvi ottenere l’effetto tanto temuto ossia : l’indebolimento e la caduta dei capelli!

Altro consiglio di bellezza, riguarda le acconciature. Legare i capelli in modo energico, spazzolarli con forza può danneggiarli. Attenzione!

Anche l’alimentazione gioca un ruolo importante. Il corretto apporto di vitamine e calcio consente di avere capelli più forti e sani.

Attenzione al calore prodotto da phon e piastre è altamente dannoso per i capelli.

Come avere capelli da sogno in poche mosse!

Ricapitolando per avere capelli lunghi e sani è necessario massaggiare il cuoio capelluto, non utilizzare prodotti aggressivi, utilizzare phon e piastre in modo intelligente, tagliare i capelli una volta ogni due mesi, mangiare in modo sano.

Impostazioni privacy