Allenarsi a casa! Esercizi facili e sicuri per un corpo da urlo!

Chi ha detto che restando in casa non ci può allenare? Seguendo i programmi di allenamento anche i casa si possono ottenere dei risultati sbalorditivi! E’ importante non eccedere, fare attività fisica per circa 30- 40 minuti al giorno e seguire dei semplici consigli alimentari! Pronti? Go!

LEGGI ANCHE—> Desideri capelli lunghi, sani e lucenti? Ecco come fare!

LEGGI ANCHE—> Capelli bianchi addio con la maschera al caffè! Funziona!

Quali esercizi fare a casa per tonificare i muscoli del corpo!

Iniziamo con il riscaldamento che non deve mai e poi mai essere saltato! Questa fase dell’allenamento è importantissima per evitare lesioni per avere dei risultati eccellenti. Stando a casa, potete riscaldarvi camminando da una stanza all’ altra o se vi è possibile salite le scale. Il riscaldamento deve durare almeno 10 minuti.

Modellare  le cosce stando a casa!

Prendete una sedia e poggiatela ad un muro. Poi saliteci con una sola gamba e poi con l’altra con la pianta del piede, non con le punte!  La schiena deve restare dritta! Ripetete l’esercizio per 10 volte.

Glutei sodi senza andare in palestra!

Prendete un cuscino poggiatelo sul letto e distendetevi poggiandoci la testa. Portate le mani al petto e poi sollevate i glutei. Ripetete per 10 volte l’esercizio.

Altro esercizio per tonificare i glutei. Inginocchiatevi e portate le braccia sulla sedia. Poi alzate una gamba, abbassatela e alzate l’altra. Questo esercizio va ripetuto quando non siete stanchi.

LEGGI ANCHE—>Senza sale per due giorni? Perdi fino a due chili! Lo confermano gli esperti!

LEGGI ANCHE—>Bere 10 bicchieri di acqua al giorno? Cosa accade?Ce lo dicono gli esperti!

Addominali scolpiti senza attrezzi!

Sdraiatevi a terra e poggiate le gambe sulla sedia. Sollevate il busto senza fare troppa pressione sulla schiena. Non fate forza sul collo per sollevarvi, ma sulla parte addominale.

Tonificare i pettorali stando a casa!

Appoggiate le mani al muro, e stendete le braccia e fate pressione come se voleste spostare qualcosa. Poi ritraetevi e ripetete l’esercizio per 10 volte.

Alimentarsi in modo sano per raggiungere grandi risultati!

A casa, come abbiamo visto con il solo utilizzo di una sedia possono essere svolti tantissimi esercizi che tonificano il corpo e migliorano l’umore. Ma è bene specificare che l’attività fisica, nulla può se non vengono seguite delle indicazioni per migliorare la propria dieta. Prediligere cibi light, mangiare poco ma spesso evitando cibi ipercalorici ed abbuffate è necessario. Inoltre è importantissimo bere 10 bicchieri di acqua al giorno.

Impostazioni privacy