Westworld 3 | Un calo di ascolti per la nuova stagione

Dai numeri resi noti per l’anteprima della stagione 3 di Westworld sembra che la serie fantascientifica HBO abbia registrato un calo degli ascolti. 

Sono passati due anni da quando Westworld è passato sul piccolo schermo, rendendo la premiere della stagione 3, “Pourquoi Domine”, una ventata d’aria fresca per i fan che non vedevano l’ora di tornare in quel mondo.  Eppure l’entusiasmo non è stato tale.

Westworld 3 | La caduta della serie

Variety ha riportato un calo significativo nel pubblico di Westworld 3. La premiere della stagione 3 di Westworld ha avuto un numero minore di telespettatori nella storia della serie, con 901.000 domenica 15 marzo in America. Questo segna un calo del 57% rispetto alla premiere della Stagione 2 del 2018, che ha segnato 2,1 milioni di spettatori.

In combinazione con le piattaforme digitali di HBO, HBO Now e HBO Go, il debutto della stagione 3 di Westworld ha raccolto un totale di 1,7 milioni di spettatori, che non è ancora all’altezza dei numeri di premi della stagione 2 (3 milioni in diretta TV e streaming) e supera a malapena il pubblico del finale di stagione 2 di 1,6 milioni. Anche così, la premiere di Westworld della stagione 3 ha avuto un’apertura migliore rispetto a Watchmen e The Outsider, battendo i totali di premi di quegli spettacoli di un rispettivo 13% e 24%.

Leggi anche -> Westworld | Una nuova featurette prima dell’arrivo della terza stagione

Westworld 3 | Come mai il calo di ascolti?

Non c’è nessun colpevole da considerare per questo calo degli spettatori. Invece è probabile che ci siano stati alcuni motivi per cui la premiere della terza stagione non è riuscita a spaccare 1 milione di telespettatori, nonostante vantasse una linea temporale più snella (per quanto ne sappiamo) e uno dei migliori cast televisivi che lavoravano nel circuito televisivo di prestigio.

La stagione 3 di Westworld ha dovuto competere con il più recente dibattito dei candidati democratici, che sarebbe stato un grande richiamo per gli americani in questo anno elettorale. Sono passati anche due anni da quando Westworld era in tv e forse i fan si sono dimenticati un po’ della serie.

Impostazioni privacy