Amici 19 serale quarta puntata | Sogno infranto per Jacopo

La quarta puntata del serale di Amici 19 è arrivata con grandi colpi di scena, un nuovo membro in giuria e i nomi dei semifinalisti.

Jacopo eliminato da Amici 19 - meteoweek
Jacopo eliminato da Amici 19 – meteoweek

La quarta puntata del serale di Amici 19 è stata l’ultima prima della tanto attesa semifinale. I ragazzi hanno mostrato tutte le loro doti, come sempre, ma con una spinta in più. Questa volta la posta in gioco è molto più alta, perché prendere la maglietta significa arrivare ad un passo dalla vittoria.

Maria De Filippi - meteoweek
Maria De Filippi – meteoweek

Amici 19 serale: nuova giuria ed intervento di Eleonora Abbagnato

La puntata è iniziata con la presentazione della giuria, che ha visto Alessia Marcuzzi al posto di Loredana Bertè, insieme a Gabry Ponte e Vanessa Incontrada. La conduttrice è finalmente uscita di casa dopo la quarantena dovuta ai casi positivi a Le Iene. Maria De Filippi ha chiamato i ragazzi al centro dello studio e ha mostrato cinque maglie. Il primo girone è iniziato con Gaia, che ha ricevuto i complimenti del nuovo membro della giuria. La conduttrice ha, poi, mostrato il video in cui Javier lancia il guanto di sfida a Nicolai. I due si sono esibiti in una coreografia di contemporaneo ispirata al film Ghost, che ha portato Javier in terza posizione e Nicolai in seconda. Jacopo ha spiegato di avere il desiderio di spogliarsi completamente sul palco per arrivare alla gente, ma fino ad ora si è sempre nascosto dietro la sua ironia. Il cantante si è posizionato al quarto posto.
Giulia ha cantato Reginella, dedicandola a sua nonna e portandosi a casa i complimenti di Stash e il quarto posto della classifica. Maria ha spiegato che le tre donne, Nyv, Gaia e Giulia, hanno una competizione molto rispettosa. La nuova esibizione è stata quella di Nyv, che ha ribadito il concetto di voler cantare ad occhi chiusi. La maglia per la semifinale è ufficialmente stata vinta da Nyv. Maria De Filippi ha fatto vedere un video in cui la cantante ha spiegato che è molto legata alla sorella e che se vince vuole comprare una casa a sua mamma senza scale, perché non può camminare, e vicino ad una chiesa. Come sorpresa ha avuto un collegamento speciale con la sorella.

Leggi anche -> Confessioni ad Amici 19 | I cantanti si lasciano andare prima del serale

Leggi anche -> Accuse di omofobia per Valentin | Nuovo video smaschera l’insulto a Javier

Giuria - meteoweek
Giuria – meteoweek

Il secondo girone è iniziato con Jacopo, che ha ottenuto i complimenti di Alessia Marcuzzi, che ha sottolineato che il fatto che è un ragazzo per bene è una marcia in più. Nicolai si è esibito e Alessandra Celentano ha sottolineato che si aspetta molto di più da lui. Giulia ha deciso di cantare una canzone per divertirsi, ottenendo la terza posizione. Javier si è esibito ed è riuscito ad emozionare fino alle lacrime Vanessa Incontrada. Gaia ha avuto la possibilità di cantare un suo brano, “Coco Chanel”. Nicolai e Javier hanno ottenuto entrambi il primo posto, per cui hanno dovuto sfidarsi per ottenere la maglia per la semifinale. Maria ha mandato in onda un video della puntata scorsa e ha chiesto ad Eleonora Abbagnato di dare un parere su quanto accaduto. La ballerina ha spiegato che entrambi i ragazzi hanno un grande talento, uno con una grande tecnica e l’altro con più espressione. La giuria ha fatto bene a votare secondo il proprio gusto. Maria De Filippi ha fatto far pace a Nicolai e Javier, poi il ballerino ucraino si è subito esibito. Alessandra Celentano ha dato un 10 a Javier e un 7 a Nicolai, ma la conduttrice ha subito spiegato che ha chiesto i voti anche alla Abbagnato. La ballerina ha dato un 7 all’esibizione di Javier, che si è subito mostrato contrariato, e un 8 a Nicolai. La maglia per la quarta puntata è stata ufficialmente vinta da Javier.

Leggi anche -> Luciano Cannito porta le prove ad Amici 19 | Nicolai ammette i suoi errori

Leggi anche -> Amici All Star colpito dal Coronavirus | Cambiamenti per Maria De Filippi

Serale di Amici 19: terzo girone

Il terzo girone è iniziato con Giulia, seguita da Gaia. A votare è stata solo la giuria esterna e la Gozzi ha potuto parlare con la sua mamma, la sorellina e il papà. Si è, poi, esibito Nicolai e dopo di lui è toccato Jacopo, che ha cantato il suo inedito. Il cantante ha finalmente parlato con la sua fidanzata, di cui parla ogni giorno. La maglia di questo terzo girone è stata vinta da Nicolai.

Jacopo e Giulia - meteoweek
Jacopo e Giulia – meteoweek

Per il quarto girone è previsto il televoto, per cui è stato il pubblico a scegliere chi doveva andare in semifinale. La prima prova è stata la comparata di Gaia e Giulia, che ha fatto alzare in piedi Alessia Marcuzzi. Dopo questa prova, si è esibito Jacopo. Maria ha mostrato la classifica del pomeriggio, con le prime tre posizioni occupate dagli album di Gaia, Giulia e Jacopo, mentre Nyv si è aggiudicata la quinta posizione.

Vai alla Home di MeteoWeek Spettacolo -> clicca QUI

I nomi dei due primi classificati sono stati quelli di Gaia e di Jacopo, che sono stati giudicati dalla Var, con l’assenza di Beppe Vessicchio. La maglia della semifinale è stata vinta ufficialmente da Gaia. Di conseguenza, Jacopo e Giulia sono andati in sfida e sono stati giudicati da tutti. Nell’attesa dell’esito della sfida Vanessa Incontrada ha fatto un monologo sulla situazione di emergenza per il Coronavirus, molto profondo e toccante. La maglia è stata vinta da Giulia e l’allievo che è stato ufficialmente eliminato dal serale di Amici 19 è Jacopo, che è riuscito a far alzare in piedi tutti i presenti e a far piangere Maria De Filippi.

Impostazioni privacy