Coronavirus, ministro Boccia: “Chiamata alle armi per la sanità”

Vera e propria chiamata alle armi della sanità: così il ministro Boccia definisce il bando online che consentirà a tutti i medici italiani di aderire alla task force coordinata dalla Protezione Civile. 

“Stasera riusciamo come da proposta anticipata dal premier Conte ieri ad aprire un bando online, attivo da questo momento, per consentire a tutti i medici italiani che vogliono e possono di aderire alla task force che Borrelli coordinerà da domani mattina. Un bando per 300 medici volontari” da mandare nelle regioni più colpite dal coronavirus, Lombardia in primis. Così il ministro Francesco Boccia annuncia l’apertura del bando per i medici italiani che, volontariamente, vogliano andare ad aiutare la sanità delle regioni più colpite dal coronavirus.

LEGGI ANCHE -> Coronavirus, l’assurdo massacro di medici ed infermieri

LEGGI QUI -> Coronavirus, studio Iss: su 355 vittime quasi tutte hanno altre patologie

“Una chiamata alle armi della sanità, un’operazione mai fatta prima – aggiunge il ministro – ma bisogna rispondere subito perché dobbiamo chiudere in 24 ore”. C’è bisogno di medici e di infermieri, sopratutto il Lombardia. Anche perchè il numero di quelli che si ammalano o muoiono sta drammaticamente aumentando.

Impostazioni privacy