Coronavirus | Edgar Wright: “Comprate biglietti del cinema anche se chiusi”

L’emergenza Coronavirus sta avendo un impatto fortissimo sull’industria del cinema mondiale, che ha completamente chiuso i battenti, sia per quanto concerne gli esercenti (i cinema) sia per quanto riguarda le produzioni. Edgar Wright, regista di Baby Driver, consiglia a tutti un modo per continuare a sostenere le sale anche in questo periodo.

Il dinamico ed eclettico regista Edgar Wright, in questo periodo difficilissimo per il cinema, che vive una situazione di blocco totale a causa dell’emergenza Coronavirus, consiglia un modo per sostenere i cinema nonostante tutte le difficoltà.

Il consiglio di Edgar Wright

“Un modo per mostrare il vostro supporto è diventare membro del vostro cinema preferito. Dopo che avrete letto questo mio messaggio, perché non fate un abbonamento per voi o per qualcuno che vi sta vicino? Comprate alcune gift card. Donate, quando potete. Prendete in considerazione l’idea di non farvi risarcire l’abbonamento”. È questo il consiglio di Edgar Wright a tutti quelli che, anche in questo momento, vogliono sostenere i cinema della propria zona: comprate degli abbonamenti o dei biglietti omaggio anche se non sapete quando potrete usarli.

Sostenere le sale locali

“Certo, può darsi che non riusciate ad andare al cinema nei prossimi mesi, ma vi sentirete bene sapendo di aver dato una mano adesso, anziché scoprire più avanti che la vostra chiesa cinematografica locale è stata costretta a chiudere definitivamente”, spiega Wright. “Io stesso ho comprato abbonamenti ai cinema che frequento pur non avendo ancora avuto l’opportunità di usarli. Non è un lusso che si può concedere chiunque, ovviamente. Ma chi può pensasse ai dipendenti del suo cinema preferito: potrebbero aver appena perso il lavoro. Questo potrebbe aiutarli a riavere il loro posto di lavoro quando i cinema riapriranno”.

Leggi qui -> Coronavirus | anche in futuro ci saranno meno film al cinema?

“Ci rivedremo al cinema”

Il regista, a margine dell’intervista, ha dichiarato di non vedere l’ora di poter tornare al cinema: “Alla fine, per me, l’esperienza di vedere un film implica alzarmi dal divano, andare al cinema, sedermi con amici o estranei e apprezzare l’arte (o la spazzatura!) che lampeggia sul grande schermo. Non vedo l’ora di tornare là e sostenere i miei cinema preferiti in qualsiasi maniera possibile, anche se dovesse voler dire vedere troppe pubblicità, troppi trailer che ho già visto migliaia di volta e vedere un film di un franchise che non mi interessa. Per adesso state al sicuro, ci rivedremo al cinema non appena sarà possibile”. Questo l’invito di Edgar Wright.

Impostazioni privacy