Meghan, Duchess of Sussex (Photo by Chris Jackson/Getty Images)
Come sta affrontando la paura del Coronavirus la famiglia reale britannica? In vari modi, ma come immaginabile, la reazione più interessante per i media è quella di Meghan Markle.
Lo spettro del Coronavirus spaventa la monarchia: ieri la notizia del primo test positivo “reale”, quello del principe Alberto di Monaco, ma anche a Londra e in Canada non si sta troppo tranquilli.
La regina Elisabetta ha lasciato Buckingham Palace per autoesiliarsi nella residenza di Windsor. L’ha raggiunta il principe consorte Filippo, trasportato in elicottero da Sandringham. La sovrana ha reso noto in un comunicato l’avvenuto trasferimento invitando la popolazione all’unità.
In teoria anche il principe Carlo, che dovrebbe sostituire la sovrana negli eventuali impegni ufficiali, dovrebbe seguire le disposizioni del governo per gli over 65 e auto-isolarsi ma chissà se queste regole valgono anche per gli eredi al trono, per quanto molto maturi come lui, oppure anche in questo caso si è al di sopra della legge?
Solo pochi giorni fa il principe William ha tenuto un discorso invitando i britannici alla solidarietà, segno che lui e Kate Middleton con i tre figli George, Charlotte e Louis erano ancora nella residenza londinese di Kensington Palace ma probabilmente anche loro raggiungeranno la residenza del Norfolk, più isolata.
Il principe Harry ha lasciato Londra e ha fatto ritorno in Canada: per lui si nutrono le maggiori preoccupazioni perché nella capitale inglese è entrato in contatto con Lewis Hamilton, con l’attore Idris Elba che ha dichiarato la propria positività, e la moglie del premier canadese Trudeau, Sophie, anch’essa positiva.
Pur dispiaciuto di aver lasciato il resto della sua famiglia e preoccupato per loro, Harry è felice di essersi ricongiunto con il figlio Archie e la moglie Meghan, che come ogni madre è iperprotettiva nei confronti del suo cucciolo e ha stabilito ferree regole igieniche.
Per esempio, l’ingresso nella proprietà in cui i duchi del Sussex vivono è vietato a chiunque non sia in strettissimi rapporti con loro. Tra i pochi “invitati” c’è la migliore amica di Meghan Markle, la stilista Jessica Mulroney. Anche questa frequentazione, però, è a rischio: Jessica ha trascorso il compleanno in quarantena ed è molto amica di Sophie Trudeau, moglie del premier canadese, già risultata positiva al Coronavirus.
Naturalmente l’appello generale è, non solo in Italia, quello di restare a casa e limitare all’indispensabile uscite e rapporti, per il bene e la salute di tutti.
Cambiare fornitore di corrente elettrica è un’operazione piuttosto semplice e non prevede costi. Per questo…
Nel mondo dell’automobilismo durante il corso di questi anni sono state introdotte una serie di…
Chi vuole effettuare compravendita e locazione di immobili nella città di Palermo deve, per prima…
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…