Coronavirus, la Regina Elisabetta non ha paura: il portavoce spiega tutto

Mentre il Coronavirus costringe gli italiani a non muoversi da casa, c’è una persona nel mondo a cui il contagio non sembra fare paura: è la regina Elisabetta, quasi 94 anni, che ha resistito ai tanti drammi della Storia contemporanea.

Regina Elisabetta II
Photo by TOLGA AKMEN/AFP via Getty Images

Si rincorrono voci diverse sulle sorti del Regno Unito in tempi di Coronavirus. Malgrado l’epidemia abbia raggiunto anche la Gran Bretagna non sembra esserci pericolo di quarantena o isolamento totale per la regina Elisabetta.

Lo precisa ufficialmente la corte, che ci tiene a precisare le false notizie circolate nei giorni scorsi sui media.

LEGGI ANCHE ——-> William e Harry, volano gli stracci: c’entra la Regina Elisabetta

LEGGI ANCHE ——-> Coronavirus, misure straordinarie per la Regina Elisabetta | Il piano

Paura in Inghilterra: si teme per la salute della regina

Sui principali tabloid inglesi era stato reso noto che la sovrana inglese e il marito Filippo erano stati spostati per motivi di sicurezza.

Pur essendo entrambi in buona salute, la decisione dello staff, stando a quanto riportato dai media, era stata quella di lasciare il centro di Londra come misura precauzionale.

Si era parlato a tal proposito di quarantena volontaria, necessaria data l’età della sovrana, 94 anni a breve, e ancor più quella del principe Filippo, che di anni ne ha 99. “A Buckingham circolano troppe persone, c’è pericolo“, aveva tuonato il NYP.

Dal canto suo il Mirror aveva invece ipotizzato che si trattasse solo di un momentaneo spostamento al Castello di Windsor. Ma il popolo britannico aveva cominciato a nutrire dubbi sul ritorno della regina a Buckingham considerato l’aumento dei contagi da Coronavirus in Gran Bretagna.

LEGGI ANCHE ——-> Regina Elisabetta infuriata, troppi scandali a corte | La decisione

LEGGI ANCHE ——-> La Regina Elisabetta ha 93 anni: gli esperti spiegano come fa a sembrare sempre la stessa

https://www.instagram.com/p/B90pne6n5rd/?utm_source=ig_web_copy_link

La regina Elisabetta non sposta i suoi impegni: ritorna a Buckingham Palace

Ebbene la regina è tornata oggi a Buckingham Palace per riprendere le sue attività istituzionali dopo aver trascorso il weekend al castello di Windsor. Un trasferimento momentaneo e del tutto abitudinario che, però, aveva preoccupato il suo popolo. Nel castello di Windsor, peraltro, vive ormai ritirato il suo consorte, il 98enne principe Filippo.

In questi giorni sono previsti incontri con ospiti? Sì, il portavoce di Sua Maestà ha dichiarato che la sovrana ha in programma di ricevere regolarmente persone o delegazioni e che sta lavorando sui documenti ufficiali.

Vai alla Home di MeteoWeek Spettacolo -> clicca QUI

L’unica variazione ai suoi impegni è il rinvio, annunciato giorni fa, di due visite fa nel quartiere londinese di Camden e nel Cheshire. La situazione in Gran Bretagna resta in ogni caso sotto “costante revisione” a seconda degli sviluppi e “delle raccomandazioni appropriate” di medici e governo.

 

Impostazioni privacy