La Regina Elisabetta ha 93 anni: gli esperti spiegano come fa a sembrare sempre la stessa

Tra poco meno di due mesi, il 21 aprile, la regina Elisabetta II compirà 94 anni: un’età ragguardevole, che però la sovrana non dimostra. Come fa? Ce lo spiegano gli esperti.

Regina Elisabetta

Naturalmente non sosteniamo che la sovrana sembri una donna di mezza età, ma è innegabile che negli ultimi 20 anni la sua immagine sembri essersi cristallizzata nel tempo… in pratica, da circa de decenni pare che la regina non invecchi più. Un patto con il diavolo? 

GUARDA ANCHE —-> Regina Elisabetta, ecco le abitudini alimentari della tanto amata sovrana

No, semplicemente una buona genetica (anche la regina madre, Elizabeth Bowes-Lyon, portava benissimo i suoi 101 anni) e alcuni accorgimenti, frutto di una vita sana ma anche dei consigli di un… curatore di immagine, come spiega il Daily Mail che ha interpellato la parrucchiera personale della sovrana, Krysia Eddery.

Regina Elisabetta: i segreti dell’acconciatura

Perché proprio la parrucchiera? Perché l’acconciatura di Elisabetta II è ormai diventata un classico da decenni ed è proprio per merito di questo “classico” che la regina sembra mantenere da sempre, o quasi, la sua immagine.

La Regina Elisabetta, in attesa – meteoweek.com

Quando pensiamo alla regina, viene subito in mente la sua acconciatura classica, che è diventata un look iconico in questi decenni. Trovare un aspetto distintivo e rimanere ad esso fedeli è un ottimo modo per apparire senza età”, ha detto la Eddery. “Se i tuoi capelli rispettano lo stesso stile per molti anni, diventano parte della tua identità e per gli altri è difficile cogliere i segni del tempo che passa. L’acconciatura della regina incornicia il suo viso in maniera magnifica. Non importa quale vestito o look scelga, i suoi capelli sono sinonimo della sua identità“.

GUARDA ANCHE —-> Regina Elisabetta ha una fobia segreta: fuori controllo da 70 anni

L’importanza di un bel sorriso

I “segreti di bellezza” di Elisabetta II non si fermano qui però: il sorriso della sovrana è smagliante: “I denti ingialliti hanno un effetto negativo sul viso di chiunque e possono invecchiare in modo significativo –  ha dichiarato l’esperta di beauty Jessica ConstantiLa regina è stata in grado di valorizzare il suo volto, prestando particolare attenzione all’igiene orale e scegliendo una favolosa collezione di rossetti”, primo tra tutti il Balmoral Lipstick creato appositamente da Clarins per la sua incoronazione, nel 1953.

Regina Elisabetta II, Kate Middleton

Un trucco… da regina!

La Constanti parla anche del make up usato dalla regina e in particolare del fard, posizionato sulle guance in modo da suggerire l’illusione di zigomi più pronunciati creando un effetto contouring in grado di “sollevare” il viso, donando luminosità: “La regina mette il fard in posizione vicina all’angolo esterno degli occhi. Posizionando lì il trucco il volto è subito risollevato e più giovane”, dice l’esperta. Impeccabile è anche la base trucco:  leggera, in modo da creare un effetto naturale e non “maschera” e illuminare il volto, come ha spiegato la  truccatrice Stacey Whittaker.

A dare definizione al volto, oltre al fard e sotto l’acconciatura, ci sono le sopracciglia, che la regina porta ben definite e poco più scure del colore dei capelli: “Molte donne anziane sentono il bisogno di disegnare le sopracciglia usando tonalità che sono eccessivamente scure per i loro volti e che induriscono i loro tratti. La Regina ha trovato la giusta via di mezzo, che fornisce un effetto naturale e giovanile“, dice ancora la Constanti.

Invecchiare con grazia: questo non riesce bene a tutte…

Impostazioni privacy