La regina Elisabetta ha un nome in codice: cosa nasconde

Il  mondo la chiama Regina Elisabetta II, il suo nome per esteso è Elizabeth Alexandra Mary, il marito la chiama Lillibet (o Lilibeth, secondo un’altra versione) ma i nomi della sovrana del Regno Unito non sono finiti qui.

Regina Elisabetta II, Principe Andrea di York

Tra il nome ufficiale e quello assunto da regnante, passando per il vezzeggiativo del marito, il principe Filippo duca d’Edimburgo, ci sono un altro nomignolo e perfino un nome in codice, anzi due! Il nomignolo in questione è quello dei bisnipoti George e Charlotte, che la chiamano Gan Gan, probabilmente una storpiatura da Grandgrandmother.

Elisabetta II, nome in codice Sharon

Per lo staff reale la regina Elisabetta II è S, che sta per sovrana, come facilmente intuibile, mentre per le guardie del corpo il suo nome in codice è Sharon, che viene usato per proteggere la sua sicurezza. Per lo stesso motivo, anche William e Kate e Harry e Meghan hanno dei nomi in codice.

La Regina Elisabetta, in attesa – meteoweek.com

Il principe Harry e Meghan Markle sono David Stevens e Davina Scott dalle loro inizia DS, ossia duchi di Sussex, mentre William e Kate Middleton sono Danny Collins e Daphne Clark dalle iniziali DC, ossia duchi di Cambridge.

GUARDA ANCHE —-> Regina Elisabetta: i messaggi in codice che invia con la borsetta

Nomignoli e soprannomi di casa Windsor

Notevoli e in alcuni casi anche divertenti sono i nomignoli e i soprannomi dei reali in famiglia: se già da tempo è noto che il principe Carlo e Camilla si chiamassero rispettivamente Fred e Gladys sin dai tempi della loro frequentazione (quando Diana trovò, il giorno del matrimonio, un braccialetto con l’incisione Gladys andò su tutte le furie), il duca Filippo d’Edimburgo era chiamato “l’Unno” dalla regina madre (madre dell’attuale sovrana) per il suo cipiglio.

George, il primogenitto di William e Kate, ha rivelato che il suo soprannome era “Archie” ben prima che il vero Archie facesse capolino in casa Windsor, ma il problema è relativo perché il figlio di Harry viene chiamato Bubba da mamma Meghan. Più prevedibile il soprannome di Charlotte, cioè Lottie.

Se prima del matrimonio Kate si riferiva a William come Big Willy (non è mai stato reso noto a cosa si riferisse quel “big”, cioè grande…), sappiamo che William usa per Kate il vezzeggiativo Poppet, mentre Harry a scuola era conosciuto come Flash e in famiglia era chiamato Potter, proprio come Harry Potter.

 

 

Impostazioni privacy