Coronavirus, Regina Elisabetta in fuga da Buckingham Palace

L’anello debole del coronavirus sono gli anziani. Anche a Buckingham Palace hanno ben pensato di spostare residenza alla regina. 

Photo by Victoria Jones – WPA Pool/Getty Images

La Regina Elisabetta rinvia i suoi impegni 

Arrivano le preventive misure precauzionali anche a Buckingham Palace. Il calendario d’impegni ufficiali della regina Elisabetta è stato modificato a causa dell’epidemia di coronavirus che inizia a registrare un numero sempre maggiore di contagi anche in Gran Bretagna.

LEGGI ANCHE —->Coronavirus, Eleonora Daniele sbotta in diretta | La rabbia della conduttrice

LEGGI ANCHE ——-> Regina Elisabetta infuriata, troppi scandali a corte | La decisione

In una nota lo annuncia Buckingham Palace precisando che due visite, previste nelle prossime settimane nel quartiere londinese di Camden e in Cheshire, sono state rinviate. Nel comunicato si legge che la prevenzione è prevista a margine di una cautela sensata, legata a ragioni pratiche date le circostanze attuali”. A evidenziare, e avallare la decisione, è la stessa Regina Elisabetta sulla base di fitte consultazioni avvenute con i medici di corte e con il governo britannico.

LEGGI ANCHE ——-> La Regina Elisabetta ha 93 anni: gli esperti spiegano come fa a sembrare sempre la stessa

LEGGI ANCHE ——-> Imbarazzo per la Regina Elisabetta, finisce sul sito a luci rosse | Scandalo a corte

God Save The Queen

La situazione sta preoccupando anche la Gran Bretagna. Lo stesso Boris Johnson sta perseguendo la sua linea focalizzando l’attenzione sugli anziani per evitare che l’emergenza diventi una strage. L’anello debole sono gli anziani, come ormai tutti sappiamo. Johnson vuole affrontare di petto il coronavirus pensando di mettere in quarantena fino a quattro mesi tutti gli ultra 70enni della Gran Bretagna. Filtrano prime indiscrezioni molto interessanti.

https://www.facebook.com/borisjohnson/posts/10157237144231317

Nella serata di ieri, sabato 14 marzo la Regina ha abbandonato Buckingham Palace di corsa. Al momento non sembra esserci nessun contagio a palazzo, ma i suoi assistenti temono per la sua salute, dato che a palazzo ci sono migliaia di dipendenti e non è improbabile che qualcuno abbia contratto il virus.

Vai alla Home di MeteoWeek Spettacolo -> clicca QUI

Elisabetta e il marito Filippo si sono trasferiti nella tenuta di Winsdor, dove potrebbero essere messi in quarantena precauzionale. La regina va verso i 95 anni, e la salute della regina è una cosa seria per l’intero Regno Unito.

Impostazioni privacy