Jacopo fuori da Amici 19 | Lacrime per Maria De Filippi e polemica del pubblico

Jacopo Ottonello è stato ufficialmente eliminato da Amici 19, e questo ha scatenato le lacrime di Maria De Filippi e una forte polemica da parte del pubblico.  

Jacopo fuori da Amici 19: lacrime di Maria De Filippi e polemica del pubblico - meteoweek
Jacopo fuori da Amici 19: lacrime di Maria De Filippi e polemica del pubblico – meteoweek

Non c’è puntata del serale di Amici 19 che non porta con sé un po’ di sana polemica. Ieri sera abbiamo scoperto i nomi dei semifinalisti: Gaia, Nyv, Javier, Nicolai e Giulia. Ad essere eliminato ufficialmente dal talent è stato Jacopo Ottonello. Questa eliminazione e la modalità usata per arrivarci non è piaciuta al pubblico, e non solo.

Jacopo canta ad Amici 19 - meteoweek
Jacopo canta ad Amici 19 – meteoweek

Maria De Filippi in lacrime per l’eliminazione di Jacopo da Amici 19

Se una settimana fa Maria De Filippi sbatteva fuori dalla trasmissione Valentin, questa settimana le cose sono state ben diverse, tanto da mettersi a piangere per l’uscita di Jacopo Ottonello. Tutti si aspettavano che fosse lui l’allievo più a rischio durante la quarta puntata del serale di Amici 19, ma tutti gli volevano così bene che nessuno avrebbe mai voluto vederlo uscire dallo studio.

Leggi anche -> Amici 19 serale quarta puntata | Sogno infranto per Jacopo

Leggi anche -> Confessioni ad Amici 19 | I cantanti si lasciano andare prima del serale

Maria De Filippi in lacrime - meteoweek
Maria De Filippi in lacrime – meteoweek

A dimostrazione di quanto Jacopo sia riuscito a farsi voler bene, ci sono le lacrime di Maria De Filippi, che non è riuscita a trattenere la commozione dopo la sua eliminazione. La conduttrice ha sottolineato che Ottonello è un ragazzo per bene ed essendo oggi, purtroppo, una cosa rara il suo comportamento sempre educato, rispettoso e buono è assolutamente da premiare. A commuoversi anche Anna Pettinelli, che aveva riposto in Jacopo tantissime speranze fino al suo primo giorno a scuola, con tanti battibecchi divertenti e una grande complicità.

Leggi anche -> Accuse di omofobia per Valentin | Nuovo video smaschera l’insulto a Javier

Leggi anche -> Luciano Cannito porta le prove ad Amici 19 | Nicolai ammette i suoi errori

I commenti del pubblico e dei vip: scatta la polemica

L’eliminazione di Jacopo Ottonello ha davvero colpito tutti. Alessandra Amoroso ha commentato questo momento con un semplice, ma significativo, cuoricino, esattamente come Simone Nolasco, professionista di Amici 19. Alberto Urso ha voluto condividere un “in bocca al lupo” con Jacopo, mentre Andreas Muller ha scritto: “Dal primo giorno. Sempre sostenuto. Un ragazzo esemplare. Come piacciono a me. In bocca al lupo per tutto Jacopo“.

Jacopo su Instagram - meteoweek
Jacopo su Instagram – meteoweek

Anche il pubblico si è subito fatto sentire. In molti hanno condiviso il loro pensiero, sottolineando che tra i semifinalisti doveva esserci Jacopo al posto di Nicolai. Molta perplessità anche per quanto riguarda la votazione, che sembra essere stata cambiata proprio per arrivare all’eliminazione del cantante.

Vai alla Home di MeteoWeek Spettacolo -> clicca QUI

In molti hanno, infatti, notato che inizialmente Maria De Filippi aveva lasciato al pubblico il compito di votare. Questa votazione aveva portato alla vittoria di Jacopo e Gaia e all’esclusione di Giulia. Improvvisamente, però, hanno fatto entrare in campo la Var, che ha mandato in semifinale Gaia. Questo ha portato Jacopo e Giulia a fare un’ulteriore sfida, che in molti hanno giudicato del tutto inutile visto che il pubblico aveva già deciso di eliminare Giulia. Eppure con la votazione della giuria e dei professori, le carte in tavola si sono ribaltate e ad uscire è stato Jacopo.

 

Impostazioni privacy