Stasera tv | 22 Marzo 2020 | La Vedova Winchester

Il 22 Marzo 2020 va in onda su Rai 4 in prima serata La Vedova Winchester, il film thriller horror di Michael e Peter Spierig.

Il 22 Marzo su Rai 4 va in onda La Vedova Winchester, il film di Micheal e Peter Spierig con Helen Mirren nei panni della ricca ereditiera della famosa industria delle armi Winchester che vive in una casa abitata da inquietanti presenze.

Stasera tv | La Vedova Winchester | La trama del film

In questo thriller horror soprannaturale del 2018 la vedova Winchester è convinta di essere perseguitata da numerose anime delle persone uccise dalle armi prodotte dall’azienda della sua famiglia. Dopo la scomparsa del marito e del figlio incarica una squadra di operai di realizzare una casa in grado di fronteggiare questo pericolo ultraterreno.

Per questo lo psichiatra Eric Price, interpretato da Jason Clarke, viene chiamato a valutare la situazione mentale della donna, soggiornando proprio all’interno di quella casa sinistra e disturbante.

Leggi anche -> La guida tv completa del 22 Marzo 2020

Stasera tv | Rai 4| La Vedova Winchester

Forse qualcuno non ci crederà ma questo film è ispirato a una storia vera. I fratelli Spierig hanno tuttavia aggiunto molti elementi frutti della loro immaginazione, ma la base della sceneggiatura di Tom Vaughn deriva da fatti leggendari avvenuti nel 900.

Oliver Winchester muore nel 1880, seguito dal figlio che lascia la madre per tubercolosi. Così Sarah si posta in California dove costruisce una magione di sette piani nel 1922 con porte e finestre nei pavimenti e passaggi che non portavano da nessuna parte. Gli operai lavorarono giorno e notte per ben 38 anni, ma la paura della vedova era troppo forte a causa della sua esagerata superstizione. La costruzione, chiamata Winchester Mystery House, si può visitare tutt’ora a San Jose, in California.

La vedova Winchester | Il trailer del film

Perchè vederlo: un thriller intrigante e misterioso con una Helen Mirren straordinaria come sempre.

Impostazioni privacy