Coronavirus, paziente 1: “Guarigione possibile, rispettate le norme”

Coronavirus, il paziente 1 in un videomessaggio afferma che da Covid19 è possibile guarire ma bisogna restare a casa dato sovraffollamento degli ospedali. 

Coronavirus, paziente 1: "Guarigione possibile, rispettate le norme"
Coronavirus, paziente 1: “Guarigione possibile, rispettate le norme”(GettyImages)

Guarire dal Coronavirus è possibile e Mattia, il paziente 1 di Codogno (Lombardia), ne è la dimostrazione. L’uomo sarà presto dimesso, dopo il ricovero d’urgenza di qualche mese fa in gravissime condizioni. In un videomessaggio, il paziente 1 ha voluto lanciare un appello agli italiani, affinché non facciano sciocchezze e restino nelle loro abitazioni. Il virus si diffonde a macchia d’olio e l’unico modo per contrastarne il virus è non fargli trovare organismi umani da attaccare.

Leggi anche:—>Coronavirus, il governatore Cirio: “Dobbiamo chiudere tutto”

Leggi anche:—>Coronavirus, Governo valuta un inasprimento delle sanzioni

Coronavirus, le parole del paziente1: “Potrebbero mancare medici per curarvi”

Il paziente 1 si ritiene fortunato a essere stato assistito dai medici, ma non è certo che sarà così anche per altri, dato il sovraffollamento degli ospedali:”Sono stato curato mentre ora potrebbero mancare medici per salvarvi la vita. Restate nelle vostre abitazioni. Dal Covid19 è possibile guarire, devo dire grazie ai medici che mi hanno concesso di tornare a vivere“.

Coronavirus, paziente 1: "Guarigione possibile, rispettate le norme"
Coronavirus, paziente 1: “Guarigione possibile, rispettate le norme”(GettyImages)

Mattia ha inoltre chiesto ai media di rispettare la privacy della sua famiglia, perché vorrebbe non pensare più a questa esperienza e riprendere la propria vita normalmente.

Leggi anche altre notizie di cronaca:—> CLICCA QUI

Il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, si è detto molto felice per le dimissioni del paziente 1. “Mattia dice due cose essenziali: la prima è di restare a casa, solo modo per evitare che l’epidemia si diffonda e che un giorno non ci siano più letti per tutti i malati. L’altra è rivolta ai media a cui chiede tempo per riprendersi, necessita di ritrovare la tranquillità che aveva perso”.  

Impostazioni privacy