Coronavirus, Oms: “Calo contagi fa ben sperare, ma è presto per dirlo”

Coronavirus, Oms si esprime sul calo dei contagi e dei morti in Italia, affermando che la cosa fa ben sperare. Tuttavia, è presto per valutare

Coronavirus, Oms: "Calo contagi fa ben sperare, ma è presto per dirlo"
Coronavirus, Oms: “Calo contagi fa ben sperare, ma è presto per dirlo”(GettyImages)

Si intravede un piccolo lume di speranza nella lotta al Coronavirus, ma è tuttavia presto per dirlo. È questa l’opinione dell’Oms (Organizzazione Mondiale Sanità) a detta della portavoce Margaret Harris, in merito alla situazione italiana. Nel nostro Paese, infatti, gli ultimi due giorni hanno visto un calo del numero di contagi e dei morti, che farebbe ben sperare in una possibile inversione di tendenza.

Leggi anche:—->Coronavirus: perde la vita Paolo Micai, giornalista e cameraman

Leggi anche:—>Coronavirus, si aggrava bilancio dei medici morti: 25 i decessi totali

Coronavirus, Usa prossimo focolaio del virus?

La situazione nel frattempo, a livello globale, si fa sempre più preoccupante. Mentre nel nostro Paese siamo in piena “guerra” al virus, con il commissario Borrelli che implora gli italiani di restare nelle proprie case, per altri la battaglia è solo all’inizio. Tra questi, l’Oms indica gli Stati Uniti come prossimo possibile focolaio del Covid19.

Coronavirus, Oms: "Calo contagi fa ben sperare, ma è presto per dirlo"
Coronavirus, Oms: “Calo contagi fa ben sperare, ma è presto per dirlo”(GettyImages)

La Cina, che ormai sembra essere fuori dall’epidemia, ha allentato le misure restrittive nell’Hubei, mentre a Wuhan, da dove tutto è partito, le restrizioni verranno annullate dall’8 aprile.

Leggi anche altre notizie di cronaca:—> CLICCA QUI. 

Salgono i contagi in Spagna e Germania, con dati preoccupanti. La Spagna vede 40.000 casi, la Germania 4.700 contagi in un solo giorno.

Impostazioni privacy