Il presidente della regione Marche in quarantena: ha incontrato Bertolaso

Dopo la notizia della positività di Guido Bertolaso, il presidente della regione Marche, Luca Ceriscioli, che ha incontrato nei giorni scorsi l’ex capo della Protezione Civile, si è messo in quarantena per precauzione. 

Il presidente della Regione Marche Luca Ceriscioli si è messo in quarantena. Un gesto che probabilmente faranno, o che comunque dovrebbero fare, le centinaia di persone che in questi giorni hanno incontrato Guido Bertolaso, risultato positivo al Covid-19. “Sto aspettando la comunicazione ufficiale ma la quarantena credo sia inevitabile”. Questo ha dichiarato il presidente della Regione Marche, che ieri ha trascorso la mattinata ad Ancona con l’ex Capo della Protezione civile per alcuni sopralluoghi su aree idonee ad ospitare l’ospedale d’emergenza con 100 posti letto di terapia intensiva da destinare all’emergenza Coronavirus. “La notizia si e’ appena saputa – spiega Ceriscioli-. Immagino che ora Bertolaso comunichera’ tutti i contatti avuti negli ultimi giorni alle strutture sanitarie che a quel punto mi contatteranno formalmente per chiedermi di mettermi in isolamento fiduciario domiciliare a scopo precauzionale. Io ora sono in ufficio in Regione e da quando ho appreso la notizia di Bertolaso ho evitato ogni contatto. Appena possibile mi rechero’ a casa e iniziero’ ad organizzarmi in modalita’ smart working. Da questo punto di vista penso di poter continuare a lavorare senza particolari problemi. Mi sistemero’ nella stanza di mio figlio”.

Leggi anche -> Coronavirus, Regione Lazio: tamponi per gli operatori sanitari a rischio

Il governatore marchigiano scherza e non appare preoccupato. “Mi sento bene, non ho sintomi come tosse o febbre ieri avevamo le mascherine e rispettavamo le distanze. Sono tranquillo. Ma credo che la quarantena sia inevitabile”. Anche il presidente del Consiglio regionale delle Marche Antonio Mastrovincenzo si è messo in quarantena, per correttezza formale, dato che ieri non ha avuto incontri ravvicinati con l’ex capo della Protezione civile Guido Bertolaso.

Impostazioni privacy