Francesco Facchinetti (Foto di Francesco Facchinetti/Facebook)
Coronavirus colpisce senza distinzione celebrity e comuni mortali, ricchi e poveri, ma con qualcuno è particolarmente crudele: Francesco Facchinetti.
Sui suoi canali social l’ed DJ Francesco ha postato un messaggio che rende particolarmente evidente quanto il Covid-19 abbia avuto effetto sulla sua cerchia stretta di amicizie.
Sin dall’inizio della pandemia i post social di Francesco, da scherzosi che erano, come del resto il loro autore, si sono fatti più seri: da quando ha raccontato di aver difeso un cinese dall’attacco immotivato di due ragazzi che ha successivamente preso a pugni ai post sulla quarantena.
Se infatti tante celebrity italiane hanno cercato di fungere da esempio con l’hashtag #iorestoacasa, Facchinetti ha proprio invitato, anche con forza, le persone a restare a casa, per preservare se stessi e gli altri.
A mano a mano che il contagio si diffondeva e così purtroppo il numero dei morti, anche i post diventavano più cupi: non stupisce, anche perché Facchinetti ha sempre dimostrato particolare sensibilità e soprattutto perché il forte legame con Bergamo, la provincia più colpita, che è la città del padre. Uno dei post più recenti però è ancora più cupo.
“Un altro mio amico è appena morto, questo è un incubo senza fine. ”: così scrive Francesco su Instagram e Facebook. Poche parole ma davvero esplicative del dolore che il figlio di Roby Facchinetti sta provando e che lo accomunano a tanti, non solo suoi follower.
L’empatia suscitata da queste poche parole è dimostrata dai tantissimi commenti e messaggi dei fan che mentre fanno le condoglianze a lui per la morte dell’amico, che non ci è dato sapere chi sia, raccontano le loro esperienze: chi ha perso una persona cara, chi soffre nel saperla ricoverata senza poterla vedere. E Francesco restituisce l’empatia con un like, o con una risposta, cosa che non è scontata sui social dei vip.
Purtroppo questo non è il primo messaggio di lutto che compare sui profili social di Facchinetti. Appena una settimana fa, infatti, annunciava la scomparsa di un’altra persona a lui molto cara: “È appena morto il papà di un mio carissimo amico. Sono disperato…”.
Un grande dolore che tocca tutti e tutti ci accomuna nel tentativo di resistere uniti alla minaccia del Coronavirus
Cambiare fornitore di corrente elettrica è un’operazione piuttosto semplice e non prevede costi. Per questo…
Nel mondo dell’automobilismo durante il corso di questi anni sono state introdotte una serie di…
Chi vuole effettuare compravendita e locazione di immobili nella città di Palermo deve, per prima…
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…