#ioresto a casa | Netflix | Madre! Il discusso film di Darren Aronofsky

Disponibile sulla piattaforma Netflix il discusso (e discutibile) film firmato da Darren Aronofsky, Madre!, con Jennifer Lawrence, Javier Bardem e Michelle Pfeiffer.

Disponibile su Netflix il discusso Madre!, scritto e diretto da Darren Aronofsy, distribuito da 20th Century Fox, con Jennifer Lawrence, Javier Bardem, Ed Harris e Michelle Pfeiffer.

Disponibile su Netflix | Madre! | trama del film

Una coppia di innamorati (di cui non vengono rivelati i nomi) in attesa del loro primo figlio si trasferisce in una casa isolata e ancora in via di sistemazione. Lui fa lo scrittore ed è in cerca di un’ispirazione che tarda ad arrivare, lei si occupa di ristrutturare l’edificio, seguendo il suo istinto e la creatività.

Un giorno bussa alla loro porta un uomo che non sembra stare troppo bene, raggiunto poco dopo dalla moglie, una tipa alquanto ambigua. Pian piano le cose sembrano collassare, dal momento che la coppia non si trova allineata nei confronti dei loro ospiti.

Leggi anche -> #iorestoacasa con Meteoweek | 5 film di Matt Damon da rivedere

Disponibile su Netflix | Madre! | curiosità sul film

Presentato in concorso alla 74esima edizione della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, Madre! è forse uno dei film più discussi di sempre, che riporta dietro la macchina da presa Darren Aronofsky dopo il deludente Noah. Per la prima volta il regista non si serve dello storico collaboratore musicale Clint Mansell, bensì di Johann Johannsson, sebbene nella versione definitiva il film sia privo di colonna sonora.

La rivista cinematografica britannica Sight & Sound lo hainserito al 19esimo posto nella classifica dei 25 migliori film dell’anno (2017), mentre ai Razzie Awards ha ricevuto ben tre candidature per la Peggior attrice (Jennifer Lawrence), il Peggior attore (Javier Bardem) e il Peggior regista.

Suggerendo una serie di rimandi, più o meno esplicita, alla storia biblica e alle sue figure, Madre! è un’opera capace di sucitare reazioni, che siano positive o negative poco importa, ma di certo non lascia indifferenti.

Madre! | il trailer

Perché vederlo: per mettere su gruppi di discussione sulla pellicola.

Impostazioni privacy