Macbeth | Un film con Denzel Washington e Frances MCDormand

Il Macbeth di A24 è solo una delle tante produzioni cinematografiche ad essere messa in pausa per la sicurezza durante la pandemia di coronavirus.

Le riprese dell’ultima versione dell’opera teatrale di William Shakespeare, adattata e diretta da Joel Coen senza il fratello Ethan, sono state fatte a Los Angeles.

Macbeth | Denzel Washington e Frances MCDormand

La foto vede Denzel Washington come Macbeth e Frances McDormand come Lady Macbeth, insieme a Brendan Gleeson come Duncan, Corey Hawkins come Macduff e Harry Melling come Malcolm. È il nono film di Joel Coen con la moglie McDormand. Anche Scott Rudin sta collaborando con Coen e sta producendo il film. Rudin ha vinto l’Oscar per il miglior film per Non è un mondo per Vecchi.

Macbeth | La sinossi del film

Macbeth segue un signore scozzese che viene convinto da un trio di streghe di essere destinato a diventare Re di Scozia.  Washington non è estraneo all’opera, dopo aver recitato nel ruolo di protagonista di New York Shakespeare nel 1990 nella produzione teatrale Park di Richard III e nel ruolo di Bruto nella produzione di Broadway di Giulio Cesare della primavera del 2005 che, secondo quanto riferito, si è conclusa facendo abbastanza successo, recuperando il suo investimento di $ 3 milioni.

Macbeth | Prima e dopo

Washington ha anche recitato nel ruolo di Don Pedro nell’adattamento cinematografico di Kenneth Branagh nel 1993 del film Molto rumore per nulla di Shakespeare che ha incassato oltre $ 22,5 milioni WW. Michael Fassbender e Marion Cotillard hanno recitato nell’ultima versione cinematografica di Macbeth del regista Justin Kurzel nel 2015.

Altri importanti titoli di Shakespeare al botteghino domestico includono l’Amleto di Franco Zeffirelli del 1990 con Mel Gibson e Glenn Close che ha vinto $ 20,7 milioni e Enrico V del 1989 di Kenneth Branagh che ha incassato $ 10,1 milioni.

Impostazioni privacy