Coronavirus | cambia il regolamento dei Golden Globe

Se l’Academy, ovvero la giuria che ogni anno consegna i prestigiosi Oscar, deve ancora prendere delle decisioni ufficiali su come affrontare l’emergenza Coronavirus che, ovviamente, coinvolgerà anche loro, costringendoli a modificare il termine di eleggibilità per partecipare alla manifestazione, l’Hollywood Foreign Press si è mossa prima e ha già cambiato il regolamento dei Golden Globe 2020.

La Hollywood Foreign Press si è mossa per tempo e ha già cambiato il regolamento dei Golden Globe 2020. L’emergenza Coronavirus, infatti, li ha costretti a modificare il termine di eleggibilità per partecipare alla manifestazione che ogni anno premia il cinema e la tv americana.

Cambia il regolamento dei Golden Globe

La Hollywood Foreign Press ci tiene a sottolineare che si tratta di norme temporanee, attualmente in vigore fino al 30 aprile, nella speranza, improbabile, che i cinema riaprano. Ma ovviamente ci si sta rendendo conto in tutto il mondo che l’emergenza non passerà così velocemente.

La decisione della Hollywood Foreign Press

Si tratta comunque di un segnale molto importante: i membri dell’organizzazione (composta da alcune decine di membri della stampa internazionale che lavorano a Hollywood e che ogni anno scelgono i premiati tra film e serie tv) potranno prendere in considerazione, per le candidature, i nuovi film a prescindere dal fatto che siano usciti o meno in un cinema di Los Angeles. Un segnale importante che lascia la possibilità di essere scelti anche a quei film lanciati tra il 15 marzo e il 30 aprile on demand e in streaming (a cui probabilmente seguiranno altri titoli).

Leggi anche -> Amazon Prime Video | tutte le serie tv in arrivo durante il mese di aprile

La dichiarazione ufficiale

“La Hollywood Foreign Press continuerà a valutare l’impatto della pandemia di COVID-19 sulla distribuzione dei film e delle serie tv”, ha dichiarato ufficialmente l’organizzazione, “e potrebbe decidere di estendere questa sospensione del regolamento dei Golden Globe, o fare altre variazioni temporanee che risultino appropriate”. L’edizione 2021 dei Golden Globe verrà condotta da Tina Fey e Amy Poehler.

Impostazioni privacy