Harry Potter | J.K. Rowling lancia un sito di giochi e passatempi per la quarantena

ULTIMO AGGIORNAMENTO 16:41

J.K. Rowling ha lanciato un hub online di Harry Potter per bambini, famiglie e fan a cui si può attingere durante il blocco del coronavirus.

Secondo il sito l’hub includerà “contributi speciali di Bloomsbury e Scholastic, eleganti video di artigianato magico (insegnate ai vostri amici come disegnare uno Snaso!), Articoli divertenti, quiz, puzzle e molto altro ancora per i lettori alle prime armi, come quelli che hanno già familiarità con il mondo magico. Lanciamo un incantesimo per eliminare la noia!“.

Combatti la quarantena con Harry Potter

I giorni scorsi Italia 1 ha mandato in onda una maratona di tutti i film della saga del maghetto con gli occhiali, un film al giorno. E ora arriva la notizia che la scrittrice di successo che ha dato vita a Hogwarts e tutti i suoi personaggi ha avuto un’idea per combattere la noia e la solitudine della quarantena da coronavirus.

Leggi anche -> Harry Potter | reunion a sorpresa degli attori durante una diretta Instagram

L’idea di J.K. Rowling

Rowling ha dichiarato oggi su Twitter: “Genitori, insegnanti e tutori che lavorano per far divertire e interessare i bambini mentre siamo bloccati, potrebbero aver bisogno di un po’ di magia, quindi sono lieta di lanciare harrypotterathome.com“.

Ogni iniziativa per aiutare i più piccoli e le famiglie a gestire i figli annoiati e reclusi in casa è ben accetta, ma se riguarda anche il mondo di Harry Potter amato in tutto il mondo, potrebbe essere un ennesimo successo e aiutare il bene di tutti.