#iorestoacasa con MeteoWeek | Le 5 villain femminili migliori della Disney

Scopriamo insieme quali sono le 5 cattive migliori della Disney e le loro caratteristiche che hanno contribuito a renderle delle vere icone.

Chi almeno una volta non ha tifato per le cattive della Disney? Chi non ha mai detto “però se è arrivata a compiere qualcosa del genere, un motivo ci sarà…” Ebbene, seguendo questi ragionamenti queste sono le 5 villain della Disney che reputo ‘migliori’ sono diversi aspetti. Non c’è bisogno di specificare, che il ruolo dell’antagonista è da sempre il più interessante nelle storie sia d’animazioni che ‘reali’, proprio per la psicologia che nasconde al suo interno.

Se qualcuno è cattivo, bisogna andare a scoprire il perché è scavare nel suo animo. Un esempio eclatante, in tal senso, è la storia di Malefica. Ma non voglio svelarvi nulla, e iniziamo questo cammino ‘cattivo’.

Malefica

Prima ancora di Angelina Jolie, la vera e unica Malefica è stata lei! La bella addormentata nel bosco senza questo personaggio non meriterebbe di esistere. Come di consueto, il suo essere cattiva è stato un cambiamento forzato nella sua esistenza, a causa di un grave tradimento causato dal suo amato Stefano. C’è da dire che il suo aspetto gotico, spigoloso nonostante tutto ha fatto in modo, che il pubblico entrasse in simbiosi con la regina delle villain della Disney. Un rapporto talmente particolare da aver avuto più persone a sua favore rispetto alla dolce Aurora.

Ursula

La bellezza di Ursula è direttamente proporzionale alla sua bontà… La Disney in questo caso ha preferito concentrarsi sulla sua cattiveria e malvagità, rendendola una strega davvero inquietante. Metà donna metà polpo, il trucco scelto per lei è talmente marcato, che tutte vorremmo avere la marca del suo eye-liner in grado di resistere a profondità marine incredibili. Parlare della differenza di aspetto tra lei e la Sirenetta credo sia superfluo, se non altro proprio per la differenza di età. Fisico a parte, Ursula rientra in quella speciale categoria, nella quale il pubblico ha provato più simpatia rispetto alla protagonista. Io sono una di quelle.

Leggi anche: Lilo e Stich | cosa ha voluto insegnare il cartone animato della Disney?

Regina di cuori

Lei è la parte forte (e cattiva) della coppia formata con il remissivo e silenzioso Re di Cuori della favola di Alice nel Paese delle Meraviglie. Un aspetto fisico che rasenta la pazzia pura, tanto da arrivare a giustiziare i suoi scagnozzi, quando è particolarmente nervosa. Il suo ‘tagliategli la testa!’ è diventato uno slogan che alcune persone usano – in maniera scherzosa, si spera – anche nella vita comune. Un modo per disprezzare qualcuno che ha commesso il gravissimo errore di aver dato un parere contrastante al proprio.

Lei ad esempio, è un modello che non andrebbe preso in considerazione nell’impartire l’educazione ai più piccoli. Non bisogna mai usare il terrore e la paura per spiegare le cose, ma utilizzare sempre il rispetto e la calma, perché in fondo con le buone si ottiene tutto…

Grimilde

C’è da dire che Grimilde rispetto alle altre ‘colleghe’ è la più bella. Un aspetto fisico che per quanto possa essere odioso, risulta alla moda e terribilmente attuale, nonostante il suo cartoon uscì nel 1937. Trucco e abbigliamento ben assortito per una delle cattive più cool delle fiabe Disney. Acerrima nemica di Biancaneve, la sua fissazione per la bellezza e la giovinezza la porta a volere il cuore della più bella del Reame.

Leggi anche: Fancy Nancy | La serie Disney che dà spazio all’autismo

Crudelia De Mon

Per concludere questa cattivissima lista delle villain della Disney, non poteva mancare lei, la più cattiva ( a mio parere) rispetto alle altre. I disegnatori della Disney nel 1961 realizzarono un vero capolavoro nel creare Crudelia De Mon, con questo aspetto fisico che farebbe innervosire chiunque. Se poi, ci aggiungiamo l’aggravante che voleva fare del male a dei poveri cuccioli di dalmata, ovviamente il suo ‘cattivometro‘ arriva a livelli esponenziali.

Leggi altre notizie di cinema: Clicca Qui

Protagonista del classico La Carica dei 101, la De Mon dal fisico scheletrico e dalla passione per le pellicce è stata da sempre una delle cattive Disney più odiate, proprio perché la voglia di avere una pelliccia di dalmata ha scatenato l’ira di grandi ma soprattutto dei piccini.

Impostazioni privacy