Coronavirus, parla Von der Leyen: “Investimenti massicci per fronteggiare crisi”

Coronavirus, parla Von der Leyen:”Investimenti massicci per fronteggiare crisi”. Così il presidente della Commissione Europea per un’Europa solidale. 

Coronavirus, parla Von der Leyen:"Investimenti massicci per fronteggiare crisi"
Coronavirus, parla Von der Leyen:”Investimenti massicci per fronteggiare crisi”(GettyImages)

Investimenti massicci e mirati per fronteggiare la crisi economica europea. Così il presidente della Commissione  Ursula Von der Leyen in una lettera indirizzata ad Avvenire, in cui sottolinea come la parola d’ordine per uscire dalla suddetta crisi economica attuale e post pandemica sia, appunto, investire. Von der Leyen paventa un’Europa solidale, che per tornare a rialzarsi dovrà vedere un grande sforzo da parte di tutti i suoi cittadini.

Leggi anche:—>Coronavirus. Pazienti guariti con il sangue di altri contagiati usciti dal tunnel

Leggi anche:—>Coronavirus. Sequestrata fabbrica abusiva di mascherine a Napoli

Coronavirus, von der Leyen: “Ecco come sarà il nuovo bilancio Ue”

Ursula Von der Leyen
Ursula Von der Leyen (GettyImages)

Fulcro del nuovo piano di bilancio Ue dovrà essere, secondo Von der Leyen, un maggiore investimento dedicato a ricerca, infrastrutture digitali, energia pulita, innovazione sistemi di trasporto ecc. Questo per far sì che l’Europa sia più moderna, forte, solida. Un’Europa che ritiene “possa emergere dalla situazione odierna, così come ha sempre fatto dopo ogni crisi nella nostra storia“. 

Leggi anche:—>CLICCA QUI. 

Il presidente della Commissione Ue ammette come la Ue si sia vista spiazzata dal nemico invisibile che ha messo in ginocchio Stati di tutto il mondo, ma che ora è pronta a rialzarsi, più unita che mai. “Ogni atto di solidarietà”, dice, “rende l’Europa un po’ più grande“.

Impostazioni privacy