Furto in un supermercato, ladri tentano di investire un carabiniere

Furto in un supermercato di Bologna. I banditi in fuga cercano di investire due volte un carabiniere, che risponde col fuoco. Non si registrano feriti

carabinieri casa di cura camerlona
foto archivio

Un carabiniere nel tentativo di impedire la fuga di banditi dopo un furto non riuscito in un supermercato, ha esploso due colpi contro un’auto dei ladri. E’ successo nella notte a Sasso Marconi, Bologna, intorno alle 2.30, durante un intervento dei militari per un furto in un supermercato in via dell’Orologio.

L’episodio ricostruito dagli inquirenti. Tre banditi, con il volto coperto da passamontagna, sono stati sorpresi dopo che avevano tentato di rubare la cassaforte e danneggiato le telecamere del sistema di sorveglianza, all’esterno. I ladri, colti in flagrante, all’arrivo dei carabinieri, sono saliti sull’auto e hanno tentato di investire il militare. Quest’ultimo ha cercato di impedire la loro fuga sparando contro la vettura. Non risultano, al momento, esserci feriti. E’ intervenuto anche il reparto investigazioni scientifiche per i rilievi. Secondo quanto acclarato dagli inquirenti, i banditi sarebbero riusciti a fuggire senza refurtiva.

Leggi anche –> Attacco con coltello in Francia, diversi morti e feriti: fermato un senegalese

Leggi anche –> Coronavirus, mutui e liquidità alle imprese: banche in prima linea

Coronavirus, positivo faceva la spesa al supermercato (Getty) - meteoweek.com
Coronavirus, in aumento i furti presso i supermercati (Getty) – meteoweek.com

Altro furto in un supermercato a Viterbo: fermato un senza fissa dimora

Lavoro intenso per le forze dell’ordine, costrette a fare i conti con un aumento significativo di furti nei negozi di genere alimentare. I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Viterbo, ieri pomeriggio hanno arrestato un cittadino di origini marocchine di anni 35, senza fissa dimora. L’uomo è stato bloccato dai carabinieri, all’interno della galleria commerciale dello “Spazio Conad” di Viterbo, mentre stava portando via alcolici, materiale elettronico come cuffie, speaker e batterie, rasoi da barba ed abbigliamento, per un valore di centinaia di euro.

Nonostante l’accesso al supermercato fosse contingentato come da disposizioni sanitarie, il soggetto, dotato di mascherina, ha  comunque aspettato il proprio turno per entrare,  per poi fare razzia della merce e nasconderla all’interno dello zaino, dopo avere rimosso i dispositivi antitaccheggio. Per non destare sospetto si è recato poi alle casse per pagare un solo litro di latte. I suoi movimenti non sono passati  inosservati al personale addetto alla vigilanza che immediatamente ha avvertito i Carabinieri. L’uomo è stato tratto in arresto per furto aggravato mentre la merce è stata restituita al supermercato.

Impostazioni privacy